Inter News 24
·18 August 2025
Calciomercato Inter, si scalda la pista Koné: Lookman in stand-by. Ecco le novità sulle due trattative

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 August 2025
Con l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato Inter, la dirigenza nerazzurra sta definendo le strategie per gli ultimi colpi. A viale della Liberazione cresce l’interesse per Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 ex Borussia Mönchengladbach ed attualmente alla Roma, mentre sembra rallentare la trattativa per Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, «se si scalda la pista Koné, si raffredderebbe quella che porta a Lookman». Un segnale importante sarebbe arrivato dalla recente operazione che ha portato Nicola Zalewski dall’Inter all’Atalanta, chiusa senza che i due club affrontassero l’argomento Lookman. Una scelta che denoterebbe la rigidità della famiglia Percassi sul prezzo del cartellino del giocatore.
A influenzare le valutazioni di Beppe Marotta e Piero Ausilio ci sono anche i responsi del precampionato. I giovani Elia Bonny, attaccante classe 2003, e Francesco Pio Esposito, punta classe 2005, hanno infatti impressionato per qualità e personalità. Proprio per questo, spiegano i quotidiani sportivi, «sarebbe un peccato tarpare le ali ai due ragazzi», motivo per cui la dirigenza sta riflettendo sull’opportunità di non chiudere subito per un altro esterno offensivo.
L’idea, dunque, potrebbe essere quella di attendere le ultime ore di mercato per cogliere un’occasione last minute, magari con un profilo capace di saltare l’uomo e completare il reparto avanzato a disposizione di Cristian Chivu.
Nonostante lo stallo, la pista Lookman non è ancora tramontata. La super-valutazione attribuita all’affare Zalewski potrebbe infatti rappresentare la chiave di volta nei rapporti tra Inter e Atalanta. I due club, che hanno mostrato in passato rapporti di collaborazione, potrebbero sfruttare la trattativa già conclusa per riaprire un dialogo anche sul nigeriano, che però «continua a restare sull’Aventino», come evidenziato da Tuttosport.
Il finale di mercato si preannuncia dunque rovente per l’Inter: tra la necessità di un rinforzo in mediana e il sogno di completare l’attacco, i nerazzurri si muoveranno con attenzione per piazzare il colpo giusto senza compromettere la crescita dei giovani talenti già in rosa.