Inter News 24
·19 July 2025
Calciomercato Inter, si lavora a fari spenti su Leoni: il Parma ora apre alla cessione con contropartita! Le mosse di Ausilio

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 July 2025
Piero Ausilio ha scelto la via della prudenza. Intervenuto a Marina di Massa durante un evento benefico, il direttore sportivo dei nerazzurri ha affrontato vari temi del calciomercato Inter, tra cui la questione difesa. Un reparto già affollato con ben otto elementi a disposizione: Darmian, Pavard, Bisseck, Acerbi, de Vrij, Bastoni, Palacios e Carlos Augusto. In questo scenario, ogni valutazione in entrata è subordinata a uscite concrete, dato che l’obiettivo del club è quello di consegnare a Cristian Chivu una rosa composta da non più di 25-26 giocatori.
Tra gli obiettivi che restano vivi in casa nerazzurra c’è Giovanni Leoni, centrale difensivo classe 2006 che si è messo in luce nella passata stagione con la maglia del Parma, dopo l’esordio in B con la Sampdoria. L’Inter segue il talento da tempo, ma al momento non ha affondato il colpo anche a causa della valutazione elevata: tra i 30 e i 35 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere coperta solo attraverso alcune cessioni, tra cui quelle di Asllani, Stankovic e Sebastiano Esposito.
Proprio Esposito, attaccante classe 2002 reduce da un buon campionato con l’Empoli, è finito nel mirino del Parma. Il club emiliano lo considera un profilo interessante, al punto da voler proseguire i contatti anche indipendentemente dall’affare Leoni. La valutazione dell’ex Primavera si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro.
Nel frattempo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il Parma ha aperto alla cessione di Leoni: un cambio di rotta netto rispetto alla volontà iniziale di trattenerlo. In caso di offerte dall’estero, in particolare dalla Premier League, il club punterebbe però solo a un incasso cash. L’Inter osserva e prepara la strategia, consapevole che per arrivare a Leoni servirà ancora un po’ di pazienza.
Live
Live