Inter News 24
·3 August 2025
Calciomercato Inter, Sebastiano Esposito verso il Cagliari: affare da 6 milioni di euro a titolo definitivo

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·3 August 2025
L’Inter è pronta a salutare Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002, rientrato alla base dopo l’esperienza in prestito all’Empoli, è infatti sempre più vicino al trasferimento al Cagliari, pronto a puntare su di lui in vista della nuova stagione di Serie A. Un’operazione in uscita ormai ai dettagli, che porterà nelle casse nerazzurre una cifra importante per il bilancio e per finanziare ulteriori operazioni di mercato.
Il club rossoblù ha trovato l’accordo con l’Inter sulla base di un affare da 6 milioni di euro complessivi. Un’intesa raggiunta attraverso la formula del prestito con obbligo di riscatto, che si attiverà al verificarsi di condizioni facilmente raggiungibili. Esposito, che era rientrato con un solo anno di contratto residuo, rinnoverà prima del closing con l’Inter fino al 2027, consentendo così al club nerazzurro di generare una plusvalenza a bilancio e proteggere il valore del cartellino fino all’effettiva cessione.
Per il Cagliari si tratta di un colpo importante in prospettiva, con il giocatore pronto a rilanciarsi dopo una stagione a fasi alterne in Toscana. Il club isolano ha convinto Esposito a sposare il progetto tecnico con un contratto pluriennale e un ruolo centrale nel reparto offensivo. L’Inter, da parte sua, si libera di un profilo che non rientrava nei piani tecnici di Chivu e fa cassa in un momento chiave per il mercato.
La cessione di Esposito si aggiunge alle recenti uscite di Tajon Buchanan e Aleksandar Stankovic, e contribuisce ad alimentare il tesoretto utile per rinforzare la rosa. Con circa 6 milioni in arrivo da Cagliari, i nerazzurri si avvicinano ulteriormente a quota 30 milioni di entrate da cessioni estive, somma destinata a crescere con altre possibili operazioni. Intanto il club di Viale della Liberazione continua a lavorare sul mercato in entrata, con particolare attenzione ai dossier Giovanni Leoni e Ademola Lookman.
Live
Live
Live
Live
Live