Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Nandez? Affare ad una condizione | OneFootball

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Nandez? Affare ad una condizione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·17 May 2024

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Nandez? Affare ad una condizione

Article image:Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Nandez? Affare ad una condizione

Con il calciomercato estivo sempre più vicino, l’Inter dell’Ad Beppe Marotta scalda i motori per rafforzare la rosa di Simone Inzaghi, fresca vincitrice della seconda stella. Per il nuovo centrocampo nerazzurro, torna di moda il nome di Nahitan Nandez, in scadenza con il Cagliari. Ecco le condizioni dell’affare.

A due giornate dal termine della stagione, l’Inter di Simone Inzaghi punta a concludere con il bottino pieno per arrivare a quota 98 punti. Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra, capitanata da Beppe Marotta e Piero Ausilio, scalda i motori in vista dell’imminente sessione di calciomercato estivo. L’obiettivo del club sarà cercare di trattenere i top e rafforzare ulteriormente la rosa per confermarsi in Italia, facendo passi avanti in Europa. Per il nuovo centrocampo del tecnico piacentino, un nome tornato di moda nelle ultime settimane è quello di Nahitan Nandez. In scadenza di contratto con il Cagliari il 30 giugno del 2024, il calciatore uruguaiano gradirebbe molto un proprio trasferimento sui navigli, essendo libero dal primo luglio.


OneFootball Videos


Potenzialmente, Nahitan Nandez potrebbe rivelarsi l’ennesimo colpo a parametro zero per l’Inter dell’Ad Beppe Marotta. Già tre anni fa, il centrocampista del Cagliari era stato ad un passo dal vestire i colori nerazzurri, salvo poi non farsene nulla per il mancato accordo tra le società. Quest’estate però, il destino del classe ’95 potrebbe intrecciarsi con il biscione, neo campione d’Italia. Per la fumata bianca dell’affare però ci sarebbe una condizione, ritenuta fondamentale.

Calciomercato Inter, Nandez in nerazzurro? Cosa filtra

Secondo gli ultimi rumors di mercato, Nahitan Nandez potrebbe seriamente approdare presso la corte dell’Inter in estate. Ma l’arrivo del centrocampista uruguaiano dipenderebbe dall’addio di un nerazzurro, ovvero Denzel Dumfries. In scadenza di contratto a giugno 2025, il rinnovo del laterale olandese sembra ancora in una fase di stallo, nonostante una timida apertura per un prolungamento al ribasso. Qualora questa trattativa dovesse avere esito negativo, allora il club metterebbe l’ex PSV sul mercato con prezzo già fissato a 30 milioni di euro.

Article image:Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Nandez? Affare ad una condizione

Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Nandez? Affare ad una condizione (Getty Images, calcioinpillole.com)

Se Denzel Dumfries dovesse dire addio in estate, allora l’Inter correrebbe ai ripari, ingaggiando Nahitan Nandez a parametro zero. Intervenuto ai microfoni di Inter-News.it, l’agente del centrocampista del Cagliari, Pablo Bentancur, ha rilasciato queste dichiarazioni in merito alle ultime voci di mercato: “Non posso parlare, perché potrebbe uscire fuori qualche polemica. In questo momento, Nandez si sta giocando la vita col Cagliari. Giocatore proposto? Chi l’ha proposto, io sicuramente no“.

View publisher imprint