Calciomercato Inter, per Biasin si pianifica il futuro: tre addii nel 2026 e occhi su Leoni per la difesa | OneFootball

Calciomercato Inter, per Biasin si pianifica il futuro: tre addii nel 2026 e occhi su Leoni per la difesa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·31 July 2025

Calciomercato Inter, per Biasin si pianifica il futuro: tre addii nel 2026 e occhi su Leoni per la difesa

Article image:Calciomercato Inter, per Biasin si pianifica il futuro: tre addii nel 2026 e occhi su Leoni per la difesa

Calciomercato Inter, Biasin annuncia le prime uscite per giugno: ecco le parole del giornalista sportivo sulle trattative

L’Inter non guarda solo all’immediato, ma pianifica con attenzione anche il futuro. Lo ha ribadito Fabrizio Biasin, intervenuto negli studi di Telelombardia, dove ha fatto il punto sul mercato nerazzurro e su alcune dinamiche previste per la stagione 2025/26, già condizionata da un importante processo di ringiovanimento della rosa.

Il giornalista ha svelato come in difesa sia previsto un ricambio strutturale. Secondo Biasin, almeno tre elementi tra quelli attualmente in organico saluteranno il club a giugno 2026: si tratta con ogni probabilità di Francesco Acerbi, Matteo Darmian e Stefan de Vrij, tutti in scadenza e non più giovanissimi.


OneFootball Videos


«In difesa, che sia Leoni o un altro, l’Inter vuole un difensore giovane. Anche perché l’anno prossimo tra Acerbi, Darmian, de Vrij e altri, ne escono almeno tre».

Il nome caldo è quello di Giovanni Leoni, classe 2006 di proprietà del Parma, dopo una brillante stagione in Serie B con la Sampdoria. Il club ducale ha fissato un prezzo elevato per il cartellino del difensore centrale, ma l’Inter resta vigile.

«Il Parma vuole un sacco di soldi ma io credo che l’Inter un tentativo lo farà, dopo aver piazzato tutti gli esuberi possibili».

Nel frattempo, resta d’attualità anche la situazione legata a Denzel Dumfries, ormai entrato nell’ultimo anno di contratto. L’olandese piace ancora all’estero, ma ad oggi non sono arrivate offerte concrete che possano convincere il club a cederlo. Un rinnovo appare complicato e la sensazione è che l’addio possa concretizzarsi nelle prossime settimane, o al più tardi a parametro zero nel 2026.

Con il mercato in pieno fermento, l’Inter costruisce così le basi per la sua prossima rivoluzione difensiva, pronta ad accogliere nuove leve per dare continuità al ciclo vincente.

View publisher imprint