Inter News 24
·17 August 2025
Calciomercato Inter, Pavard via? Già individuato il sostituto! E ci sono altre due operazioni in uscita da completare

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·17 August 2025
Sono giorni di riflessione per il calciomercato Inter, che insieme a Cristian Chivu, tecnico rumeno subentrato da pochi mesi sulla panchina nerazzurra, sta valutando come indirizzare l’investimento principale di questa sessione di mercato. Il primo pensiero resta legato ad Ademola Lookman, esterno offensivo dell’Atalanta e obiettivo dichiarato della dirigenza, che però al momento si trova in Inghilterra in attesa di novità. L’operazione rimane in piedi, ma il tempo che passa rischia di complicare ulteriormente la trattativa.
Proprio per non farsi cogliere impreparati, i dirigenti hanno sondato piste alternative. Nei giorni scorsi era emersa la possibilità di un affondo per Manu Koné, centrocampista fisico della Roma, in grado di portare dinamismo e muscoli a un reparto che Chivu considera incompleto. Tentativo però subito respinto dal club giallorosso. Un altro piano B era rappresentato dal difensore Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma, ma il giovane talento ha già preso la strada di Liverpool, lasciando sfumare questa opzione.
Come riportato dal Corriere della Sera, tra le ipotesi che circolano prende forma una triangolazione che potrebbe coinvolgere tre club e altrettanti giocatori. L’idea sarebbe di portare Lookman a Milano, con Rodrigo Muniz, attaccante brasiliano del Fulham e autore di un gol alla prima giornata di Premier League contro il Brighton, destinato a Bergamo per rinforzare l’attacco di Gasperini. In questo scenario, l’iraniano Mehdi Taremi, attaccante in uscita dai nerazzurri dopo una sola stagione, approderebbe invece in Inghilterra.
Parallelamente, resta in bilico la situazione di Kristjan Asllani, regista albanese che potrebbe lasciare la squadra nelle prossime settimane. Un altro tema caldo riguarda il futuro di Benjamin Pavard, difensore francese arrivato dal Bayern Monaco la scorsa estate: sul campione del mondo del 2018 è piombato il Noem, club saudita pronto a offrire un contratto ricco. In caso di addio, l’Inter avrebbe già individuato un possibile sostituto in Maxime Solet, difensore centrale francese attualmente in forza all’Udinese.
La dirigenza valuta quindi ogni scenario con attenzione. La priorità resta Lookman, ma tra trattative complicate e incastri di mercato, i prossimi giorni saranno decisivi per chiarire il futuro assetto della rosa.