Inter News 24
·11 July 2025
Calciomercato Inter, non solo Leoni: c’è già un’alternativa importante, trattativa in corso

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·11 July 2025
L’Inter è impegnata a fondo nella costruzione di una rosa forte e competitiva per la stagione 2025/2026, con l’obiettivo di offrire a Cristian Chivu una squadra quasi definitiva già a partire dal 26 luglio, data del raduno ad Appiano Gentile. Nonostante la base solida della squadra, il club nerazzurro è consapevole che alcuni settori necessitano di ulteriori rinforzi. In particolare, il reparto difensivo è al centro delle attenzioni, con una particolare attenzione rivolta alla fascia centrale.
Anche se numericamente non ci sarebbe una reale necessità di un altro difensore centrale, l’età avanzata di Stefan de Vrij, Francesco Acerbi e Matteo Darmian rappresenta un fattore importante nelle valutazioni della dirigenza. I tre difensori, sebbene continuino a offrire prestazioni di alto livello, non sono più giovani e ciò rende inevitabile una riflessione sul loro futuro. Per questa ragione, l’Inter ha deciso di aggiungere un ulteriore centrale alla rosa, senza necessariamente cedere uno dei titolari attuali.
Mentre il sogno principale della dirigenza nerazzurra resta Giovanni Leoni, giovane promessa del Parma, l’Inter sta anche valutando alternative più accessibili sul piano economico. Uno dei profili presi in considerazione è Koni De Winter, difensore centrale del Genoa. La trattativa tra i due club è già stata avviata, anche nell’ambito della negoziazione per il prestito di Carboni, altro giovane talento. Il Genoa ha fissato il prezzo di De Winter tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che l’Inter potrebbe essere disposta a pagare per un giocatore in grado di rinforzare subito la difesa e al contempo offrire ampi margini di crescita.
L’Inter non si limita a una sola trattativa per rafforzare il reparto difensivo, ma sta lavorando su più fronti. Se la pista Leoni rimane viva, seppur con un costo elevato, il club nerazzurro sta valutando anche la possibilità di acquistare De Winter come soluzione più immediata. La dirigenza interista sta quindi cercando di chiudere una di queste operazioni al più presto, per avere la rosa pronta per l’inizio della preparazione, puntando a una squadra che possa essere competitiva fin da subito. L’Inter gioca quindi su più tavoli, tentando di rafforzare la difesa con uno dei due giovani talenti.