Inter News 24
·29 July 2025
Calciomercato Inter, mercato bloccato in uscita! Un dirigente spiega la situazione a La Repubblica

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 July 2025
Il calciomercato Inter è pronto a intensificare le manovre sul mercato in entrata, a cominciare dal rilancio decisivo per Ademola Lookman, esterno offensivo dell’Atalanta. Subito dopo, i nerazzurri intendono accelerare anche sul fronte difensivo, dove il primo obiettivo resta Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma. Tuttavia, come evidenziato da un dirigente dell’Inter a La Repubblica, l’intera strategia rischia di rimanere bloccata a causa della paralisi delle uscite.
Uno dei casi più emblematici è quello di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, reduce da settimane complicate nel suo Paese a causa del conflitto in corso, ha chiesto un prolungamento delle vacanze e non si sta allenando con il gruppo. Ma quando il Botafogo ha fatto un passo concreto per acquistarlo, il giocatore ha opposto resistenza, di fatto bloccando l’operazione.
Situazione simile per Kristjan Asllani, che ha rifiutato l’interesse del Betis Siviglia, disposto a investire 15 milioni di euro. Il timore in casa Inter è che il centrocampista si ripresenti negli ultimi giorni di mercato con la richiesta di un prestito, opzione che la società non è intenzionata ad accettare, vista la necessità di fare cassa reale per finanziare gli acquisti.
Anche il reparto difensivo è impantanato. Il tedesco Yann Bisseck ha detto no al West Ham, ritenendo poco stimolante la destinazione. Quanto a Benjamin Pavard, il suo ingaggio da 6,41 milioni netti annui e l’età (29 anni) rendono difficile trovare un acquirente disposto a trattare alle condizioni poste dal club.
Un dirigente nerazzurro ha spiegato così lo stallo:«Quando paghi buoni stipendi e corri per tutti i trofei, anche chi viene messo alla porta spera sempre di conquistare l’allenatore. È normale». Un ragionamento comprensibile, ma che rischia di compromettere i piani di rafforzamento. Per poter affondare su Lookman e Leoni, l’Inter ha bisogno prima di vendere. Altrimenti, il mercato resta bloccato.