Inter News 24
·31 July 2025
Calciomercato Inter, l’Avellino mette gli occhi sul giovane nerazzurro: si segue con interesse un profilo meneghino

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·31 July 2025
Il calciomercato Inter non riguarda soltanto la prima squadra. Anche i giovani del vivaio nerazzurro sono oggetto di interesse da parte di diversi club, soprattutto tra Serie B e C. È il caso di Palacios, giovane difensore di proprietà dell’Inter, che piace all’Avellino. A confermare l’interesse è stato direttamente il direttore sportivo biancoverde Mario Aiello, che al termine dell’amichevole vinta per 9-0 contro la Primavera ha fatto il punto sulle strategie di mercato.
«Palacios dell’Inter è un giocatore che ci piace, così come ci piacciono altri profili», ha dichiarato Aiello, aggiungendo che la valutazione finale sarà fatta in base alla qualità del calciatore più che all’età. «Non baderemo al discorso dell’età ma alla potenziale qualità. Non abbiamo fretta perché al momento siamo concentrati sulle uscite», ha aggiunto.
L’Inter, dal canto suo, valuta con attenzione il futuro del difensore, classe 2004, reduce da una stagione in crescita nel settore giovanile. L’eventuale cessione in prestito ad Avellino, società ambiziosa e organizzata, potrebbe rappresentare un passo importante nel percorso di maturazione del ragazzo, che si affaccerebbe così al calcio professionistico.
La situazione, al momento, è in fase esplorativa. L’Avellino vuole chiudere prima alcune cessioni prima di affondare il colpo in entrata. E nel frattempo continua a guardarsi intorno anche per altri ruoli: un difensore centrale e una seconda punta le priorità. Sul fronte offensivo, Aiello ha parlato anche di Tutino, ma con riserva:
«Non è una priorità. È un giocatore che guadagna tanto e la trattativa è molto difficile».
Nel frattempo, l’Inter monitora lo sviluppo della situazione, consapevole che operazioni come quella di Palacios all’Avellino potrebbero rivelarsi utili anche per valorizzare il proprio patrimonio tecnico giovanile in ottica futura.