Inter News 24
·18 July 2025
Calciomercato Inter, Di Marzio sorprende tutti: Nico Gonzalez rimane un’alternativa per i nerazzurri

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 July 2025
Il calciomercato Inter non si ferma e si continua a lavorare senza sosta sul mercato per rinforzare l’attacco. Il nome in cima alla lista resta quello di Ademola Lookman, autentico protagonista con l’Atalanta nella passata stagione. I nerazzurri hanno già presentato una prima offerta da 40 milioni di euro (prestito con obbligo), respinta dal club bergamasco, che chiede 45 milioni più 5 di bonus per cedere a titolo definitivo il talento nigeriano.
A sbloccare l’operazione potrebbe essere la volontà del giocatore: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, «Lookman ha dato feedback molto positivi», lasciando intendere di volere fortemente trasferirsi a Milano. Anche Piero Ausilio, intervenuto a margine di un evento, ha confermato: «Lookman ci piace, abbiamo fatto un’offerta, ma non faremo trattative infinite». Il messaggio è chiaro: i nerazzurri vogliono chiudere in tempi brevi e sono pronti a rilanciare.
Tuttavia, l’Inter tiene vive anche le piste alternative. In particolare, nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Nico Gonzalez, esterno argentino della Fiorentina, valutato circa 20 milioni di euro. Come riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbero già stati nuovi contatti tra le parti, nel caso in cui la pista Lookman dovesse complicarsi ulteriormente.
Gonzalez rappresenta una valida alternativa per esperienza in Serie A, duttilità tattica e capacità di attaccare la profondità. Tuttavia, all’interno di Viale della Liberazione non ci sono dubbi: il colpo prioritario resta Lookman, considerato un elemento in grado di fare subito la differenza.
Il pressing dell’Atletico Madrid, al momento, non preoccupa l’Inter. Gli spagnoli devono prima cedere un attaccante per affondare il colpo, mentre la società nerazzurra è già pronta con una proposta concreta. L’Inter vuole farsi trovare pronta ai nastri di partenza della nuova stagione e regalare a Chivu un attaccante di qualità.