Calciomercato Inter (CorSera), 90 milioni di budget per il centrocampista e per il difensore: tutti i nomi sul tavolo! E c’è un motivo se i dirigenti stanno in silenzio | OneFootball

Calciomercato Inter (CorSera), 90 milioni di budget per il centrocampista e per il difensore: tutti i nomi sul tavolo! E c’è un motivo se i dirigenti stanno in silenzio | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20 August 2025

Calciomercato Inter (CorSera), 90 milioni di budget per il centrocampista e per il difensore: tutti i nomi sul tavolo! E c’è un motivo se i dirigenti stanno in silenzio

Article image:Calciomercato Inter (CorSera), 90 milioni di budget per il centrocampista e per il difensore: tutti i nomi sul tavolo! E c’è un motivo se i dirigenti stanno in silenzio

Calciomercato Inter (CorSera), 90 milioni di budget per il centrocampista e per il difensore: tutti i nomi sul tavolo! E c’è un motivo se…

Il debutto dell’Inter in Serie A è fissato per lunedì sera a San Siro contro il Torino, ma i nerazzurri arrivano all’appuntamento inaugurale con diverse questioni di mercato ancora irrisolte. La lunga trattativa per Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997 in forza all’Atalanta, ha condizionato i piani societari e spinto la dirigenza a rivedere le priorità.

Di fronte al muro alzato dal club bergamasco, che non ha mai fissato un prezzo chiaro per il cartellino del giocatore, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno deciso a Ferragosto di virare su un’altra pista: il centrocampista franco-ivoriano Manu Koné, di proprietà della Roma. Come riportato dal Corriere della Sera, l’accordo col calciomercato Inter sembrava vicino, con una base di 40 milioni di euro più bonus, ma la protesta dei tifosi giallorossi ha spinto la proprietà dei Friedkin a bloccare tutto. Nonostante ciò, restano dubbi sulla permanenza del giocatore nella capitale, visto che il tecnico Gian Piero Gasperini non sembra del tutto convinto.


OneFootball Videos


Centrocampo e non solo: i possibili obiettivi nerazzurri

Le possibilità di vedere Ko a Milano si riducono col passare dei giorni, anche se la Roma dovrà comunque rispettare i paletti finanziari fissati dal settlement agreement con la UEFA entro il 2026. L’Inter, intanto, osserva altre soluzioni per rinforzare la mediana. Non rientrano nei piani né Adrien Rabiot, escluso dal Marsiglia dopo la lite con Rowe, né Ederson dell’Atalanta. Piacciono invece Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa valutato tra i 20 e i 25 milioni, e Djaoui Cissé, classe 2003 del Rennes, profilo più economico e considerato un prospetto interessante.

Un tesoretto per difesa e attacco

Secondo le stime, i nerazzurri dispongono di circa 90 milioni di euro, tra ricavi dalle cessioni e fondi non utilizzati per l’offensiva su Lookman. Una cifra importante che sarà destinata a completare la rosa con un difensore e un attaccante. Per il reparto arretrato resta in cima alla lista Oumar Solet dell’Udinese, mentre tra i nomi seguiti figurano anche Axel Disasi e Trevoh Chalobah, entrambi in uscita dal Chelsea. In avanti si cerca un profilo che possa garantire alternative di qualità al reparto già guidato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

Intanto, una curiosità di mercato extracampo: dopo le avances ricevute da Simone Inzaghi, anche il direttore sportivo Ausilio è stato contattato dall’Al Hilal. Ma il dirigente ha un contratto con l’Inter fino al 2027 e per ora non sembra intenzionato a lasciare Milano.

View publisher imprint