Inter News 24
·26 August 2025
Calciomercato Inter, Biasin confessa: «Ecco come sostituirà Taremi. Difesa? C’è questa possibilità»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 August 2025
Il mercato dell’Inter sembra destinato a chiudersi senza particolari colpi in entrata. Dopo le valutazioni fatte dalla dirigenza nerazzurra negli ultimi giorni, l’orientamento del club è quello di non intervenire sul reparto offensivo e di muoversi in difesa solo se si presenterà un’occasione davvero adatta.
Secondo quanto emerso, infatti, il messaggio che filtra è piuttosto chiaro: «Da quello che risulta l’attaccante non arriva, per il difensore si tiene aperta una porta solo e soltanto dovessero individuare un profilo più adatto, non è facile. Anzi è più facile che non arrivi. Rispetto a settimana scorsa, in realtà sembra che anche dietro si farà solo e soltanto se troveranno la pedina per rinforzare il reparto che oggi non reputano incompleto».
Una delle piste più discusse nelle scorse settimane, quella che portava ad Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, sembra definitivamente chiusa. «Lookman possiamo levarcelo dalla testa, non ci dovrebbero esserci possibilità», è la conferma che spegne le speranze di vederlo in nerazzurro in questa sessione di mercato.
L’Inter, quindi, confermerà l’attacco con i quattro elementi già presenti, più Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe 1992 che però resta in uscita e potrebbe lasciare la squadra entro la fine del mercato.
La vera novità riguarda la scelta tattica di Cristian Chivu. Come trapela dall’ambiente nerazzurro, la valutazione è che con quattro punte si possa reggere la stagione grazie a un assetto più equilibrato: «Il tema è: bastano 4? Viene risposto che c’è la volontà di presentare un 3-4-2-1 per avere un centrocampo più fitto, quindi quattro attaccanti potrebbero bastare, poi a gennaio si vedrà».
L’assenza di un “colpo alla Lookman” comporterà quindi soluzioni interne, con la possibilità di adattare qualcuno in ruoli più avanzati: «Manca il Lookman di turno, in questo caso dovrà essere adattato qualcuno».
In casa Inter, dunque, la sessione estiva dovrebbe chiudersi senza nuovi arrivi di spessore. La dirigenza si concentra sulla stabilità della rosa attuale, con la consapevolezza che il mercato di gennaio potrà offrire ulteriori occasioni.
Live