Inter News 24
·19 July 2025
Calciomercato Inter, Ausilio annuncia le cessioni: «Abbiamo informato i giocatori sul mercato». Ecco chi sono

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·19 July 2025
La rosa del Calciomercato Inter va sfoltita. È stato lo stesso Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, ad annunciarlo pubblicamente nella serata di ieri, aprendo ufficialmente la fase delle cessioni. Un messaggio chiaro, rivolto sia ai club interessati che agli stessi calciatori in uscita.
«Dobbiamo cedere perché non possiamo avere una rosa da trenta giocatori. Non farò nomi, ma tutti i giocatori interessati a un mercato in uscita sono stati informati. Quindi in modo onesto e trasparente abbiamo detto ai giocatori che sono sul mercato di guardarsi attorno», ha dichiarato Ausilio, lasciando intendere che le mosse sono già in atto.
Tra i principali candidati alla partenza c’è Kristjan Asllani, regista classe 2002, che ha espresso la volontà di restare in Serie A. Bologna e Fiorentina sono alla finestra, ma la valutazione imposta dall’Inter si aggira tra i 18 e i 20 milioni di euro.
Molto vicina alla conclusione è invece l’operazione che porterà Aleksandar Stankovic al Club Bruges: 10 milioni per il cartellino, con diritto di recompra a favore dell’Inter. In fase avanzata anche la trattativa per Tajon Buchanan al Sassuolo, con il Villarreal che resta interessato, ma defilato.
Sul fronte giovani, Sebastiano Esposito è conteso da Parma e Cagliari: possibile cessione tra i 6 e i 7 milioni di euro. Capitolo a parte per Mehdi Taremi, attaccante iraniano valutato circa 10 milioni, che ha attirato l’attenzione di Fulham e Besiktas.
Infine, anche il giovane Tomas Palacios potrebbe lasciare l’Inter in prestito. Su di lui ci sono sondaggi da parte del Rizespor e dell’Olympiacos.
Il club nerazzurro, dunque, lavora con decisione per ridurre la rosa e finanziare i prossimi colpi in entrata. Con i nomi sul tavolo e il mercato in fermento, le prossime settimane saranno decisive per completare l’operazione sfoltimento.