Social Media Soccer
·7 July 2025
Calciomercato: Camarda dal Milan in prestito al Lecce, la formula dell'affare

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·7 July 2025
Il Milan spedisce un pacco regalo in Puglia: Camarda vestirà la maglia del Lecce. Per il centravanti classe 2008 è di fatto la prima avventura nel calcio dei grandi, dopo qualche fugace apparizione in rossonero.
Il dono offensivo ha ricevuto il gradimento del nuovo allenatore salentino Eusebio Di Francesco. Nel catino bollente del Via del Mare Francesco Camarda potrà crescere in ogni ambito sportivo e umano, senza l'assillo prestazionale tipico delle grandi piazze.
Attualmente il cartellino dell'Ex Milan Futuro vale 10 milioni di euro. Nella stagione 2024-2025 tra Serie A, Champions League, Youth League, Serie C e Coppa Italia di categoria il gioiellino lombardo ha siglato 7 reti con 2 assist in 35 presenze. Nelle selezioni della Nazionale azzurra in totale 43 gettoni e 26 gol.
Il Lecce ha annunciato lo sbarco di Camarda nel cuore del Salento con contenuti social specifici. L'attaccante, dal canto suo, non ha certo nascosto l'emozione per la chiusura positiva dell'affare. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto previsto da parte dei pugliesi di 3 milioni. Il Milan si è assicurato la possibilità di esercitare un contro-riscatto di 4 milioni per far tornare l'aspirante bomber in rossonero.