Cagliarinews24
·23 July 2025
Calciomercato Cagliari, Angelozzi sta sondando un difensore in uscita dal Bologna

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·23 July 2025
Il calciomercato del Cagliari è in gran fermento, e il direttore sportivo Guido Angelozzi non si ferma. Secondo quanto segnalato oggi da Nicolò Schira, i rossoblù stanno pensando a un difensore centrale che potrebbe lasciare il Bologna. Si tratta del croato classe ’98 Martin Erlic, il quale non è più centrale nei piani dell’allenatore Vincenzo Italiano.
Martin Erlic è un difensore centrale roccioso e con una buona esperienza in Serie A, maturata anche con le maglie di Spezia e Sassuolo. Nonostante sia arrivato al Bologna nell’agosto 2024, il suo impiego nella scorsa stagione (8 presenze in campionato, 2 in Coppa Italia e 1 in Champions League) è stato limitato, suggerendo che possa essere ai margini del progetto di Vincenzo Italiano.
Per il Cagliari di Fabio Pisacane, Erlic rappresenterebbe un rinforzo importante per la difesa, portando solidità e leadership. Le sue caratteristiche fisiche e la capacità di giocare d’anticipo potrebbero integrarsi bene nel sistema difensivo rossoblù.
Il Cagliari non è l’unico club ad aver sondato il terreno per Erlic. Anche la Cremonese, neopromossa in Serie A e desiderosa di rafforzare il reparto arretrato con giocatori esperti, e il Genoa si sono mostrati interessati al difensore croato. Questa concorrenza potrebbe complicare la trattativa per il Cagliari, costringendo Angelozzi a muoversi con decisione.
Il contratto di Erlic con il Bologna scade nel giugno 2029, il che significa che il club emiliano avrà un certo potere contrattuale. Il Cagliari dovrà quindi presentare un’offerta convincente per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che potrebbe essere disponibile per un prestito con diritto/obbligo di riscatto.
Le prossime ore e giorni saranno cruciali per capire se il Cagliari riuscirà ad affondare il colpo e portare Martin Erlic in Sardegna.