Cagliarinews24
·4 July 2025
Cagliari, Vinciguerra sfrutterà l’occasione del ritivo estivo a Ponte di Legno? Ecco cosa filtra

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·4 July 2025
Il Cagliari si appresta a iniziare il suo ritiro estivo pre-campionato a Ponte di Legno dal 13 al 22 luglio 2025. La squadra alloggerà al “Blu Hotel Acquaseria” e si allenerà al Centro sportivo di Temù, in una fase cruciale per la preparazione in vista della nuova stagione di Serie A sotto la guida del neo-allenatore Fabio Pisacane.
In questo contesto, Alessandro Vinciguerra, attaccante classe 2005 del settore giovanile del Cagliari, è stato indicato come uno dei giovani talenti che potrebbero prendere parte al ritiro con la prima squadra. Fonti recenti, infatti, suggeriscono che il ritiro estivo sarà una vetrina importante per diversi giovani promettenti, tra cui, oltre a Vinciguerra, vengono menzionati anche nomi come Veroli, Cavuoti e Pintus.
La partecipazione al ritiro estivo rappresenta un’occasione significativa per Vinciguerra, che ha già un contratto da professionista con il Cagliari fino al 2025. Dopo aver salutato la Primavera con un post sui social, culminato con la vittoria della Coppa Italia di categoria, l’attaccante ha suscitato grande interesse tra i tifosi, che lo vedono come un potenziale futuro della prima squadra. Il ritiro gli permetterà di allenarsi a stretto contatto con i giocatori più esperti e con lo staff tecnico di Fabio Pisacane, che ha dimostrato di conoscere bene i giovani avendoli allenati in Primavera.
La decisione finale sulla rosa dei convocati per il ritiro verrà comunicata dal Cagliari nelle prossime settimane, ma l’inclusione di Vinciguerra sarebbe un chiaro segnale della volontà del club di valorizzare i propri talenti e di dare loro l’opportunità di farsi notare in un ambiente di alto livello. Questo periodo in montagna sarà fondamentale per la preparazione fisica, tattica e per l’amalgama del gruppo in vista degli impegni della prossima stagione, incluse le amichevoli già fissate contro Ospitaletto Franciacorta, Galatasaray e Hannover.