Cagliari, rinforzo per Pisacane: ufficiale l’arrivo di Mazzitelli dal Como | OneFootball

Cagliari, rinforzo per Pisacane: ufficiale l’arrivo di Mazzitelli dal Como | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 July 2025

Cagliari, rinforzo per Pisacane: ufficiale l’arrivo di Mazzitelli dal Como

Article image:Cagliari, rinforzo per Pisacane: ufficiale l’arrivo di Mazzitelli dal Como

Il Cagliari ha annunciato sui propri social e con un comunicato ufficiale, l’arrivo di Mazzitelli dal Como.

Continua il calciomercato in Serie A. Il Cagliari ha annunciato con un comunicato l’arrivo di Mazzitelli: “Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Mazzitelli dal Como, con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.” Il giocatore si metterà subito al lavoro, al servizio dell’allenatore Fabio Pisacane.


OneFootball Videos


Cagliari, ecco Mazzitelli

Classe 1995, romano, è cresciuto nelle giovanili della Roma con cui ha fatto il suo esordio in A il 18 maggio 2014, a soli 18 anni. Dopo l’esperienza a Bolzano con il Südtirol in Lega Pro, passa nell’estate 2015 al Brescia in B dove gioca 38 gare, con 5 reti e 6 assist. Le sue prestazioni non passano inosservate: viene acquistato dal Sassuolo con cui debutta contro il Lucerna nel terzo turno preliminare di Europa League. Il 23 aprile 2017 segna la sua prima rete in A nel pareggio casalingo (2-2) contro il Napoli: in due stagioni gioca con i neroverdi 55 gare. La sua carriera prosegue nel Genoa, poi in B tra le fila dell’Entella e – dopo una nuova breve parentesi nel Sassuolo – al Pisa, dove totalizza 36 presenze, con 5 gol e altrettanti assist.

Nella stagione 2021/22 è al Monza: qui darà il suo contributo sostanziale alla promozione della squadra in A, passando dai playoff, con 31 gare, 2 reti e 6 assist. Sarà protagonista anche la stagione successiva nel Frosinone, con cui vincerà il campionato di B, centrando una nuova promozione nella massima serie. Diventato capitano dei gialloblù, con i ciociari realizzerà la sua prima doppietta in A nel 4-2 del 17 settembre 2023, proprio contro la sua ex squadra, il Sassuolo. Chiuderà il campionato con 29 gare e 5 reti. Acquistato dal Como, ha giocato la prima parte della scorsa stagione con i lariani, per poi trasferirsi a febbraio in prestito nuovamente al Sassuolo, dove ha contribuito alla conquista della A.

View publisher imprint