Cagliari, ansia per Shomurodov: infortunio in Nazionale | OneFootball

Cagliari, ansia per Shomurodov: infortunio in Nazionale | OneFootball

Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·26 March 2024

Cagliari, ansia per Shomurodov: infortunio in Nazionale

Article image:Cagliari, ansia per Shomurodov: infortunio in Nazionale

Tegola per il Cagliari, che deve fare i conti con l’infortunio di Shomurodov: l’attaccante si è infatti fatto male con la sua Nazionale, gara nella quale ha anche segnato una rete.

La sosta per le Nazionali porta molto spesso cattive notizie ai club. Al di là di prestazioni individuali o gol che possono far piacere fino a un certo punto, le società hanno sempre il terrore che qualcuno dei propri giocatori possa tornare infortunato.


OneFootball Videos


E questo è praticamente all’ordine del giorno, vista la quantità spropositata di problemi a cui vanno incontro i calciatori, fra partite compresse in pochissimi giorni, viaggi lunghissimi e campi spesso non all’altezza.

Questa sosta non è da meno, perché sono già tanti i giocatori che militano in Serie A che hanno riportato infortuni più o meno gravi. Fra i vari Sommer, De Vrij, Kjaer, Azmoun e Koopmeiners – fra gli altri -, si è aggiunto anche Eldor Shomurodov.

Tra chi può recuperare e chi invece dovrà saltare i prossimi impegni, le società cercano di capire come poter fronteggiare al meglio il ritorno del campionato nel prossimo weekend, quello di Pasqua.

Shomurodov, infortunio in Nazionale

Nel match fra Uzbekistan e Hong Kong – valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026 -, Shomurodov è stato protagonista assoluto. Nel corso del primo tempo ha infatti segnato il gol del momentaneo 1-0 per i suoi, al 20′. Poi, qualche minuto più tardi, ha subito un colpo al piede destro.

Article image:Cagliari, ansia per Shomurodov: infortunio in Nazionale

Shmurodov segna e poi si fa male – Getty Images, calcioinpillole.com

Sembrava nulla di grave perché ha continuato a giocare, salvo poi rimanere nello spogliatoio durante l’intervallo con il CT Srecko Katanec che ha optato per la sostituzione. E c’è un dato che preoccupa il Cagliari.

Shomurodov, problema al piede operato

L’infortunio è al piede destro, lo stesso operato lo scorso dicembre quando Shomurodov si procurò la frattura del secondo metatarso. Rimasto fuori circa tre mesi, l’attaccante è poi tornato a marzo contro l’Empoli. La settimana successiva ha segnato una doppietta contro la Salernitana, mentre contro il Monza è tornato anche a scendere in campo da titolare per la prima volta dopo oltre 5 mesi.

Claudio Ranieri attende novità sulle sue condizioni perché alla ripresa del campionato il Cagliari è atteso da un match fondamentale in chiave salvezza. All’Unipol Domus Arena infatti arriva il Verona ed entrambe cercano di allontanarsi dalla zona rossa. Sia i rossoblù che gli scaligeri sono a quota 26 punti, a +2 dal Frosinone ora terzultimo.

View publisher imprint