
OneFootball
Vincenzo Visco·1 August 2023
🚨 Buffon dice addio al calcio: risoluzione col Parma, futuro in Nazionale

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·1 August 2023
Gigi Buffon lascia il calcio giocato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la decisione è stata presa dopo che l’agente dell’ex capitano di Juventus e Nazionale, Silvano Martina, ha incontrato la dirigenza del Parma, per risolvere il contratto che legava il portiere ai ducali fino al prossimo anno. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale sui propri canali social.
A 45 anni, dunque, si ritira uno dei portieri più forti di tutti i tempi: nella sua carriera ha vinto ben 10 scudetti (nessuno nella storia della Serie A ne ha vinti di più), 6 Coppe Italia, 7 Supercoppe (anche qui record), 1 Ligue 1, 1 Supercoppa francese, 1 Coppa UEFA e un campionato di B, 1 campionato europeo U21 e lo storico mondiale nel 2006 con la maglia azzurra. L’unico trofeo che manca nella sua straordinaria bacheca è solo la Champions League.
Nel futuro della leggenda, ora, potrebbe esserci la nazionale italiana, dove per lui sarebbe pronto un ruolo da capo delegazione, come ricoperto fino alla sua dipartita da Gianluca Vialli