Budel: «Lucca può mettere in difficoltà Yerry Mina! Il giocatore del Cagliari è bravo sull’uomo, ma non sul…» | OneFootball

Budel: «Lucca può mettere in difficoltà Yerry Mina! Il giocatore del Cagliari è bravo sull’uomo, ma non sul…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·30 August 2025

Budel: «Lucca può mettere in difficoltà Yerry Mina! Il giocatore del Cagliari è bravo sull’uomo, ma non sul…»

Article image:Budel: «Lucca può mettere in difficoltà Yerry Mina! Il giocatore del Cagliari è bravo sull’uomo, ma non sul…»

Alessandro Budel, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della sfida odierna soffermandosi sul duello tra Mina e Lucca

In vista della seconda giornata del campionato di Serie A 2025-2026, Alessandro Budel, ex giocatore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni a NapoliMagazine, parlando della partita che vedrà i rossoblù affrontare il Napoli allo Stadio Maradona. L’ex centrocampista ha fatto il punto sulla sfida, fornendo le sue valutazioni e previsioni per quello che si preannuncia come un match molto intenso.


Budel analizza il Napoli di Conte

Budel ha dedicato una parte significativa delle sue considerazioni alla squadra allenata da Antonio Conte, sottolineando come il Napoli stia cercando di trovare una propria identità sotto la guida dell’ex tecnico dell’Inter.


OneFootball Videos


Il duello centrale: Yerry Mina vs Lorenzo Lucca

Uno degli aspetti più interessanti della partita, secondo Budel, sarà il confronto tra il difensore centrale Yerry Mina e l’attaccante del Cagliari Lorenzo Lucca. Sarà un duello fondamentale in zona offensiva per il Cagliari e da questo potrebbe dipendere il risultato della sfida. Le sue parole:

DUELLO LUCCA-MINA – «Lucca è un giocatore che può mettere in difficoltà Mina molto più di quanto fatto da Lukaku nella passata stagione. Il cagliaritano è molto bravo sull’uomo, però a volte è un po’ disattento, come sul gol di Mandragora alla prima di campionato, dove ha perso la marcatura in area. Mina preferisce avere un attaccante fisico di riferimento davanti a sé, mentre Lucca è dinamico, si muove molto, e per questo può essere l’opzione ideale per mettere in difficoltà i due centrali».

View publisher imprint