Bucci sul caso Donnarumma: «È stato decisivo in Champions, su Chevalier…» | OneFootball

Bucci sul caso Donnarumma: «È stato decisivo in Champions, su Chevalier…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·13 August 2025

Bucci sul caso Donnarumma: «È stato decisivo in Champions, su Chevalier…»

Article image:Bucci sul caso Donnarumma: «È stato decisivo in Champions, su Chevalier…»

Luca Bucci, preparatore dei portieri del Cagliari, ha detto la sua sul caso Donnarumma: le parole

Il caso di Gianluigi Donnarumma, messo alla porta dal Paris Saint-Germain e dal tecnico Luis Enrique, continua a far discutere. A dire la sua, con grande schiettezza, è stato l’ex portiere della Nazionale italiana Luca Bucci, vicecampione del mondo nel ’94 e attuale preparatore dei portieri del Cagliari. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Bucci ha espresso un parere molto chiaro sulla situazione del portiere italiano, sottolineando il suo valore e mettendo in discussione la scelta del club francese.


Caso Donnarumma, le parole di Luca Bucci

Secondo Bucci, il motivo principale di questa rottura risiede nel cambio di filosofia degli allenatori. «È tutto cambiato perché sono cambiate le intenzioni degli allenatori», ha dichiarato. L’ex portiere ha poi voluto ricordare l’importanza di Donnarumma nelle partite che contano, quelle in cui si decide il destino di una stagione: «Quello che so è che Donnarumma è stato decisivo in Champions, e so anche che Chevalier è molto bravo coi piedi: quel che non sappiamo è se salverà le partite come ha fatto Gigio… Domande legittime». Le parole di Bucci sono un chiaro atto di difesa nei confronti di Donnarumma, sottolineando come la tecnica con i piedi, per un portiere, non possa mai prevalere sulla sua capacità di compiere parate decisive e di salvare il risultato.


OneFootball Videos


LE PAROLE DI BUCCI – «È tutto cambiato perché sono cambiate le intenzioni degli allenatori. Quello che so è che Donnarumma è stato decisivo in Champions, e so anche che Chevalier è molto bravo coi piedi: quel che non sappiamo è se salverà le partite come ha fatto Gigio… Domande legittime».

Vedremo se la scelta di rinunciare al portiere italiano si rivelerà quella giusta per il PSG, e quale sarà la prossima squadra del numero 1 della Nazionale azzurra.

View publisher imprint