LazioPress.it
·25 July 2025
Bruno Giordano: "Ho visto poco, mi aspettavo qualcosa di più"

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·25 July 2025
Oggi, 25 luglio 2025, è intervenuto ai microfoni dell'emittente Radio Laziale l'ex attaccante biancoceleste Bruno Giordano.
Durante la sua intervista ha toccato temi molto importanti, soprattutto riguardo la conferenza stampa di Lotito, avvenuta proprio ieri.
Ecco cosa ha detto…
Hai avuto modo di seguire la conferenza stampa?
Non l'ho seguita in tutto e per tutto… da quello che ho capito siamo ricchi e abbiamo un patrimonio straordinario, ma siamo l'unica squadra a non poter fare mercato. Ad un certo punto è stato ribadito “Non faccio chiacchiere, ma fatti”, ma quando quest'ultimi dicono che siamo l'unica squadra a non poter operare nel mercato, si parla solo di chiacchiere. Ho visto poco, mi aspettavo qualcosa di più: la conferenza è durata due ore ma non ha dato nessuna certezza al popolo laziale… si è solo detto che sono tutti uniti per il popolo della Lazio.
Lotito ha specificato che non deve chiedere scusa a nessuno, è un copione visto e rivisto.
Ribadisco quanto detto prima. Inoltre, se non chiedi scusa, devi ringraziare i tifosi per gli abbonamenti e ribadire che si è tutti uniti. Non mi è piaciuta la conferenza stampa e nemmeno l'atmosfera: le scorse volte erano studi più larghi, “più tutto”.
Lotito non risponde mai sull'immediato futuro.
Non so come funzionano questi regolamenti a livello economico. Speriamo, però, che a gennaio qualcosa possa essere fatto, altrimenti diventa un problema maggiore in quanto si perdono i contatti.
Durante la conferenza, Lotito ha detto che per trovare grandi risultati non serve investire tanti soldi, ma Sarri - dopo - Sarri ha detto che vince chi spende. Che ne pensi?
Sono d'accordo con Lotito, d'altronde le squadre che spendono meno, vincono tanto (ndr: ride). E' ovvio che sono d'accordo con Sarri.
Quando Lotito ha parlato di Milinkovic-Savic, dicendo che ha rinunciato a cifre astronomiche, lì avrebbe dovuto dire che ha sbagliato.
100 mln di euro in quel periodo sono come 130 mln di euro al giorno d'oggi… stiamo parlando di 5-6 anni fa. Ad oggi i calciatori hanno preso più valore: un giocatore medio-alto ti costa molto di più rispetto a qualche anno fa.
Siamo di fronte ad una persona (Lotito) che sta combattendo le sue guerre a danno della Lazio.
Hai racchiuso bene il tutto. Non ci dobbiamo più meravigliare, è una cosa che va avanti da 21 anni.