PianetaSerieB
·13 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·13 September 2024
Rolando Maran, tecnico del Brescia, ha parlato in sala stampa alla vigilia del confronto con il Frosinone, in programma domani alle ore 15:00 al “Rigamonti”. Ecco quanto ripreso da Bresciaingol.com:
Come hai ritrovato la squadra dopo la sosta?
“I ragazzi hanno lavorato talmente bene da trasmettere la loro carica anche a me. Inoltre abbiamo recuperato anche un paio di giocatori.”
Dopo la prima pausa, di solito emerge il vero valore delle squadre, soprattutto quello delle favorite; il Frosinone rientra in questa casistica?
“Dopo l’uno settembre, a mercato chiuso, inizia sempre un nuovo campionato; il Frosinone non è ancora riuscito a dimostrare il suo valore, ma al di là di questo noi dobbiamo concentrarci solamente sul nostro percorso.”
Cosa ti aspetti dal Frosinone?
“L’anno scorso abbiamo giocato ottime partite contro di loro, a tratti anche dominando, ma ogni campionato fa storia a sè.”
La panchina di Cistana contro il Sud Tirol era a scopo precauzionale?
“Cistana non aveva bisogno di riposare, ma è stata una scelta tecnica in vista di un percorso che dura tutto il campionato. Non è stata una punizione. Ho anche altri ragazzi su cui posso contare e di cui mi fido molto”.
Dobbiamo attenderci un Brescia attendista come contro il Sud Tirol?
“Il nostro atteggiamento può variare in base all’avversario, sia all’interno della singola gara, che in partite diverse.”
Borrelli e Moncini sono recuperati?
“Sono entrambi disponibili. Soprattutto Moncini aveva bisogno di più tempo per riprendere la forma ideale, ma è tornato ad allenarsi col gruppo, quindi sta andando tutto per il meglio.”
Sarà possibile vedere in alcune partite Juric alle spalle di Borrelli e Moncini?
“É una situazione che ci può stare, e che abbiamo già provato anche l’anno scorso in alcune situazioni, mettendo in campo sia Borrelli che Moncini”.
Almeno uno tra i due partirà titolare?
“Non mi piace anticipare le scelte, nonostante abbia già effettuato le mie valutazioni”.
Live
Live
Live