Calcio Femminile Italiano
·25 July 2025
Brescia Femminile, doppio innesto a centrocampo: ecco Mariani e Toma. Domenica al via la preparazione

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·25 July 2025
Doppio innesto a centrocampo per il Brescia: in maglia biancazzurra approdano Elisa Mariani e Stella Toma.
“Sono molto felice di aver scelto questi colori e questa squadra – fa sapere Mariani – ho sempre pensato che Brescia sia una città, sia una società molto importante, nel corso degli anni mi è sempre piaciuto il modo di giocare della formazione biancazzurra. Non vedo l’ora dunque di iniziare“.
Nata nel marzo del 2003, la centrocampista ha mosso i primi passi sul rettangolo verde all’età di sei anni, il Real Meda l’ha accolta quattro anni dopo, mentre l’Inter l’ha vista indossare i propri colori con le Allieve e due stagioni nella Primavera, formazione con la quale ha anche conquistato il campionato. Nel dicembre del 2020 Mariani – che ha anche fatto parte della Nazionale dall’Under 16 all’Under 23 – si è poi trasferita in prestito al Tavagnacco, mentre la stagione successiva ha militato nel Como Women, conquistando la promozione in A (ai danni proprio del Brescia giunto secondo per un punto). Nell’annata 22/23 ha poi vestito la maglia del Ravenna, e al termine della stessa è passata all’Hellas. Prima di approdare in biancazzurro, ha difeso i colori dell’Orobica.
E nella squadra bergamasca ha disputato la seconda parte della scorsa stagione pure l’altro volto nuovo del Brescia, Stella Toma, 21 anni ancora da compiere. La versatile centrocampista, sia di copertura che di impostazione, un anno più giovane rispetto a Mariani, aveva prima vestito i colori della Vis Mediterranea alla quale era giunta dopo il percorso nelle giovanile e la crescita notevole palesata con la Fiorentina, valsale anche la convocazione nella Nazionale maggiore albanese per disputare la Nations League.
“Sono felice di iniziare questa nuova avventura con il Brescia – racconta Toma – ho scelto questa squadra perché credo nel progetto e nelle ambizioni di questa società. Personalmente voglio migliorare a 360 gradi, e dare il massimo sia in allenamento che in partita per contribuire così con impegno al percorso della squadra e raggiungere insieme i nostri obiettivi“.
PREPARAZIONE. Le due nuove Leonesse si ritroveranno con il resto della squadra domenica, al centro Rigamonti di Buffalora, dove, dalle 10 alle 12, è in programma il primo allenamento della stagione, aperto a stampa e tifosi. Nell’occasione sarà annunciato e presentato un nuovo acquisto.