Juventusnews24
·22 February 2025
Brambilla: «Se c’è una squadra che doveva vincere quella è la Juve. Ecco in quali ruoli può giocare Adzic, vi racconto la crescita di Gil Puche»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 February 2025
(inviato allo Stadio Pozzo La Marmora di Biella) – Massimo Brambilla ha parlato in conferenza stampa dopo Juventus Next Gen Giugliano di Serie C 2024/25.
PAREGGIO CHE LASCIA RAMMARICO – «Se c’è una squadra che doveva vincere è la Juve. Russo ha fatto parate decisive, calciando poi bene abbiamo preso due traverse. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, una partita così devi vincerla. Oggi non è andata per il verso giusto, ma non si può sempre vincere. Ogni tanto la palla non entra ma facciamo i complimenti alla squadra».
ADZIC PIU’ BASSO – «Abbiamo deciso di costruire a due e con la qualità che ha si è abbassato. Ha giocato mezz’ala, può fare questi ruoli. Quando entrerà in condizione – ricordiamo che ha giocato poco – ha una qualità importante».
CAMBIO DI COMENENCIA A FINE PRIMO TEMPO – «Ha fatto la sua partita, spende tanto fisicamente e non è nella sua miglior condizione. Raramente metteva palloni decisivi quando arrivava sul fondo, con Puczka volevamo creare l’ampiezza e attaccare la porta con questi cross».
NUOVE SOLUZIONI SENZA MULAZZI – «Abbiamo utilizzato Turicchia nel ruolo di terzo, deve abituarsi a giocare in quel ruolo. Oggi serviva un terzo di spinta. Abbiamo altre soluzioni comunque in rosa».
GIL PUCHE – «È giovane, è una spugna perché ascolta, è serio. Ha qualità importanti, il tempo è della sua parte. Sta giocando un campionato di Serie C, deve lavorare come sta facendo perché le qualità per arrivare le ha tutte».