Juventusnews24
·2 August 2025
Brambilla dopo Juventus Next Gen Albinoleffe: «Buona partita per almeno un’ora, poi siamo calati. Ma la strada è questa»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 August 2025
Ai canali ufficiali bianconeri, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha parlato così dopo l’amichevole pareggiata 2-2 contro l’Albinoleffe. Le sue dichiarazioni. LEGGI QUI: LA CRONACA DI JUVENTUS NEXT GEN ALBINOLEFFE
PAROLE – «Quello di oggi con l’Albinoleffe è stato un buon test, perché abbiamo messo minuti nelle gambe, dopo un’altra settimana di lavoro abbastanza intensa, la preparazione prosegue. Si è vista, per almeno un’ora, una buona partita, abbiamo fatto bene, poi siamo un po’ calati, però nel complesso le indicazioni sono state buone, i ragazzi si stanno impegnando e la strada è questa: lavorare nella maniera giusta».
Un’altra amichevole, un pareggio per 2-2, ma soprattutto altre indicazioni preziose per il tecnico Massimo Brambilla. La Juventus Next Gen prosegue il suo percorso di preparazione estiva con un test dai due volti contro l’AlbinoLeffe a Vinovo. I giovani bianconeri hanno mostrato un primo tempo di altissimo livello, dominato e chiuso sul doppio vantaggio, per poi subire la rimonta della coriacea formazione lombarda nella ripresa.
L’avvio della Signora è stato a dir poco travolgente, con un Simone Guerra in versione leader assoluto. L’esperto attaccante ha sbloccato il risultato dopo appena otto minuti con un tap-in vincente, per poi trasformarsi in assist-man al 44′, servendo a Turco la palla del raddoppio. Nel mezzo, tante occasioni create e un gioco fluido e aggressivo, con l’AlbinoLeffe che si è reso pericoloso solo con un palo colpito da Sali.
Nella ripresa, come da copione nelle amichevoli estive, Brambilla ha dato il via a una girandola di cambi per testare l’intera rosa a sua disposizione. Questa scelta, unita alla reazione dell’AlbinoLeffe, ha cambiato l’inerzia del match. Gli ospiti hanno accorciato subito le distanze e, nonostante una buona parata del neo-entrato Fuscaldo, hanno trovato il gol del definitivo pareggio all’80′ con Longo. Nel finale, una grande parata avversaria su punizione di Vacca ha negato la vittoria ai bianconeri.
Il test ha comunque fornito indicazioni molto positive a Brambilla: il potenziale offensivo della squadra è enorme, come dimostrato nel primo tempo. Ora bisognerà lavorare sulla gestione e sulla continuità per tutti i 90 minuti.