Brambilla dopo Carpi Juventus Next Gen: «Pareggio meritato, i ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra» | OneFootball

Brambilla dopo Carpi Juventus Next Gen: «Pareggio meritato, i ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·23 August 2025

Brambilla dopo Carpi Juventus Next Gen: «Pareggio meritato, i ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra»

Article image:Brambilla dopo Carpi Juventus Next Gen: «Pareggio meritato, i ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra»

Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha parlato dopo il pareggio contro il Carpi all’esordio in Serie C 2025/26

Ai canali ufficiali bianconeri, il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla ha parlato dopo il pareggio contro il Carpi all’esordio in Serie C. Di seguito riportate le sue parole.

PAROLE – «Una volta andati sotto nel punteggio c’è stata la reazione e credo che il pareggio sia meritato per quello che è stato l’andamento della gara. I ragazzi ci hanno creduto e hanno reagito da squadra. La gestione della partita e del pallone è stata maggiormente nostra in entrambe le frazioni di gioco, ci sono state delle ripartenze pericolose del Carpi che non devono accadere. È stata una partita equilibrata, il pareggio penso che sia il risultato corretto per quello che si è visto in campo».


OneFootball Videos


Un gol in pieno recupero, una “zampata” che vale un punto preziosissimo. La Juventus Next Gen inizia il suo campionato di Serie C con un pareggio esterno, agguantato in extremis sul campo del Carpi. A decidere la sfida, terminata 1-1, è stato il neoentrato Alessio Vacca, che al 95′ ha risposto al vantaggio dei padroni di casa, regalando a Massimo Brambilla un esordio comunque positivo.

Dominio bianconero, ma il gol non arriva

Nel primo tempo, la Signora ha dominato il gioco, creando numerose occasioni da gol. I giovani bianconeri hanno sfiorato il vantaggio in più occasioni, prima con Deme e poi con Macca, ma l’opportunità più grande è capitata sulla testa di Cudrig, la cui incornata si è stampata sulla traversa.

La beffa e la reazione finale

Nella ripresa, dopo un’altra grande parata del portiere bianconero Mangiapoco, è arrivata la beffa: al 77′, il Carpi ha trovato la rete del vantaggio con Cortesi. La Next Gen, però, non si è arresa. Spinti da un grande carattere, i ragazzi di Brambilla si sono riversati nella metà campo avversaria, assediando l’area del Carpi.

Il meritato pareggio è arrivato in pieno recupero. Sugli sviluppi di un’azione confusa, il più lesto di tutti è stato Alessio Vacca. L’attaccante, entrato da pochi minuti, ha trovato la zampata vincente, scaraventando in rete il pallone dell’1-1 e facendo esplodere di gioia la panchina della Vecchia Signora.

Un pareggio che sa di vittoria per come è arrivato. Dopo il successo in Coppa Italia, la Juve del futuro inizia il suo campionato con un punto che fa morale e che dimostra, ancora una volta, la grande grinta e la voglia di non mollare mai di questo gruppo.

View publisher imprint