Braghin commenta: «In questi due anni abbiamo disperso molto la nostra identità vincente. Canzi ha maturato esperienza…» | OneFootball

Braghin commenta: «In questi due anni abbiamo disperso molto la nostra identità vincente. Canzi ha maturato esperienza…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·22 May 2024

Braghin commenta: «In questi due anni abbiamo disperso molto la nostra identità vincente. Canzi ha maturato esperienza…»

Article image:Braghin commenta: «In questi due anni abbiamo disperso molto la nostra identità vincente. Canzi ha maturato esperienza…»

Massimiliano Canzi nuovo allenatore delle Juventus Women. Ecco le dichiarazioni di Braghin ai canali ufficiali del club

La Juventus Women, attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto che il prossimo allenatore bianconero sarà Massimiliano Canzi. Ecco le parole del  Women’s Teams Director Stefano Braghin ai canali ufficiali:

COMMENTO«Canzi ha maturato una notevole esperienza in Serie A maschile, ha saputo affinare le sue doti più didattiche e di formazione nel campionato Under 19 maschile ed ha chiuso il suo percorso nel maschile disputando campionati di vertice con squadre giovani e non favorite come saremo noi nella prima fase di questo ciclo che riparte. Ha insomma maturato una serie di skills diverse che ne fanno un profilo a tutto tondo con la personalità, l’esperienza e le competenze giuste per ripartire dopo due anni in cui, aldilà dei risultati, abbiamo disperso molto la nostra identità vincente in una ricerca, talvolta eccessiva, dell’estetica a discapito della pratica. Se a queste considerazioni aggiungiamo la grande umanità, serietà ed onestà intellettuale che hanno accompagnato Max nel suo percorso di allenatore attraverso tutte le categorie, penso che siamo riusciti a trovare una sintesi molto vicina se non del tutto coincidente con il profilo di allenatore che avevamo ipotizzato prima di iniziare la fase di selezione».

View publisher imprint