Bove in terapia intensiva dopo Fiorentina-Inter: il bollettino medico | OneFootball

Bove in terapia intensiva dopo Fiorentina-Inter: il bollettino medico | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·1 December 2024

Bove in terapia intensiva dopo Fiorentina-Inter: il bollettino medico

Article image:Bove in terapia intensiva dopo Fiorentina-Inter: il bollettino medico

Arriva il primo bollettino medico su Bove, dopo il drammatico malore in Fiorentina-Inter al 17’. Il giocatore si trova all’ospedale Careggi di Firenze ed è in terapia intensiva.

IL BOLLETTINO MEDICO – “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.


OneFootball Videos


Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime ventiquattro ore”.

L’EPISODIO – Come ormai noto, al 17’ di Fiorentina-Inter Bove si è accasciato a terra da solo, senza contatti con altri giocatori. Subito soccorso in campo, dopo tre minuti e quarantadue secondi è stato portato fuori dal terreno di gioco. L’ambulanza lo ha trasferito immediatamente in ospedale, dove è stato raggiunto dalla famiglia e da alcuni dirigenti della Fiorentina. Nel corso della serata e domani sono attese ulteriori novità sulle sue condizioni. Dopo il malore a Bove, Fiorentina-Inter non è proseguita e non si giocherà né oggi né nei prossimi giorni.

View publisher imprint