DirettaCalcioMercato
·18 July 2025
Botafogo, colpo dal Nottingham Forest: ufficiale l’arrivo di Danilo

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 July 2025
Colpo del Botafogo di Davide Ancelotti: il club brasiliano ha ufficializzato l’acquisto di Danilo dal Nottingham Forest.
Dopo aver fatto un’ottima figura al Mondiale per Club, battendo peraltro anche il PSG campione d’Europa, il nuovo Botafogo targato Davide Ancelotti batte un colpo anche sul mercato. Il club bianconero ha ufficializzato l’acquisto di Danilo dal Nottingham Forest: operazione da 25 milioni di euro.
Attraverso un comunicato, il Botafogo ha ufficializzato l’acquisto di Danilo dal Nottingham Forest: la nota del club brasiliano.
“Danilo è dal Botafogo! Il Glorioso ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista 24enne venerdì (18). Il giocatore arriva dal Nottingham Forest, in Inghilterra, con un contratto fino al luglio 2029. Il giocatore è atteso a Rio de Janeiro nei prossimi giorni per i test medici. La conferenza stampa di presentazione sarà annunciata a breve.
A 24 anni, Danilo ha fatto la trafila delle giovanili del Palmeiras, dove ha vinto il Campeonato Paulista, la Copa do Brasil, il Brasileirão, la Recopa Sudamericana e la Copa Libertadores. Nel 2022, le sue buone prestazioni lo portano a essere convocato nella nazionale brasiliana. Nel 2023 passa al Nottingham Forest. In Inghilterra, il centrocampista ha collezionato 62 presenze, sei gol e quattro assist.
Benvenuto a Mais Tradicional e successo con la Glorisa Camisa, Danilo!”.