Inter News 24
·21 July 2025
Bonny Inter, Sébastien Dubroca: «Ha il potenziale, la determinazione e la personalità per diventare un giocatore importante»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·21 July 2025
Sébastien Dubroca è stato l’ex allenatore di diversi talenti del calcio attuale, tra questi spicca Ange-Yoan Bonny il quale prima di approdare in nerazzurro ha giocato nelle giovanili del Châteauroux.
Il tecnico, memore dei primi passi nel mondo del professionismo da parte del giocatore, ha rilasciato un’intervista a TuttoSport dove ha parlato del giocatore appena prelevato dal Parma. Ecco quindi il commento del tecnico transalpino sul classe 2002 e sul futuro del giocatore all’Inter dopo una prima stagione di Serie A più che convincente con la maglia dei ducali:
BONNY – «Ha il potenziale, la determinazione e la personalità per poter diventare un giocatore importante, ma ci vorrà sicuramente del tempo. Quando lo allenavo? Aveva personalità e una sicurezza di sé superiore alla media, il che è ovvio, unito alle sue grandi doti calcistiche. La sua qualità migliore è data dal fatto di avere fiducia nei propri mezzi. Poi la sua abilità sotto porta, così come quella relativa alla copertura del pallone».
PROPRIO COME THURAM – «Lui deve essere semplicemente Bonny. Poi chiaro che spero possa raggiungere il livello di Thuram, ne ha sicuramente le capacità. La linearità della sua carriera e le sue buone scelte gli hanno permesso di giocare rapidamente in una squadra come il Parma e arrivare all’Inter a 21 anni, questo è un vantaggio per la sua crescita. Spero e credo possa arrivare lontano. Compagno ideale? Ha le caratteristiche per adattarsi a qualsiasi compagno, ma lo immagino più facilmente con Lautaro».SUL PREZZO – «25 milioni? È una cifra molto significativa, ma conosciamo il mercato e, data la sua età e il suo potenziale, l’Inter ha sicuramente fatto un’ottima mossa. Mi faccia aggiungere una cosa: Yoan ha sempre mantenuto la sua mentalità positiva, è sempre un piacere interagire con lui, è un ragazzo che non dimentica da dove proviene. Gli auguro ogni successo in questo nuovo progetto».