Bonny Inter, oggi la firma e l’ufficialità: erano slittate anche per il caso Lautaro-Calhanoglu! Il retroscena | OneFootball

Bonny Inter, oggi la firma e l’ufficialità: erano slittate anche per il caso Lautaro-Calhanoglu! Il retroscena | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2 July 2025

Bonny Inter, oggi la firma e l’ufficialità: erano slittate anche per il caso Lautaro-Calhanoglu! Il retroscena

Article image:Bonny Inter, oggi la firma e l’ufficialità: erano slittate anche per il caso Lautaro-Calhanoglu! Il retroscena

Bonny Inter, oggi la firma e l’ufficialità: erano slittate anche per il caso Lautaro-Calhanoglu! Il retroscena della Gazzetta dello Sport

Ange-Yoan Bonny è pronto a cominciare la sua avventura col calciomercato Inter. L’attaccante francese classe 2003, reduce da una stagione brillante con la maglia del Parma, è sbarcato a Linate nella serata di lunedì per legarsi ufficialmente al club nerazzurro. Al suo arrivo ha mostrato grande entusiasmo: «Sono contentissimo», ha dichiarato sorridendo ai tifosi presenti in aeroporto, tra selfie e applausi.

L’arrivo del giovane centravanti si inserisce in un momento delicato per l’ambiente interista, reduce dall’eliminazione al Mondiale per Club per mano del Fluminense. In un clima segnato da tensioni interne e polemiche – in particolare dopo le parole critiche del capitano Lautaro Martinez – l’acquisto di Bonny rappresenta un’iniezione di entusiasmo e progettualità per il futuro. Come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, proprio per via di questo clima di tensione, la firma sul contratto e l’ufficialità del suo trasferimento ha subito un piccolo slittamento, che sarebbe stato comunque programmato.


OneFootball Videos


Bonny è il terzo colpo nerazzurro dopo Sucic e Luis Henrique

Dopo Petar Sucic, centrocampista prelevato dalla Dinamo Zagabria, e l’esterno offensivo brasiliano Luis Henrique, Bonny è il terzo rinforzo messo a segno dal club milanese. Il giocatore ha svolto ieri le visite mediche all’Humanitas di Rozzano, per poi recarsi nella sede societaria in viale della Liberazione dove ha registrato i contenuti multimediali destinati alle piattaforme digitali della società.

La firma sul contratto – che lo legherà ai nerazzurri per cinque stagioni – e l’annuncio ufficiale sono attesi nella giornata di oggi. L’operazione prevede un esborso di circa 23 milioni di euro al Parma, esclusi eventuali bonus.

Il trasferimento è stato perfezionato mentre il gruppo squadra si trovava ancora a Charlotte, negli Stati Uniti, per il Mondiale per Club. La delegazione interista farà rientro oggi in Italia: i giocatori partiranno poi per le vacanze estive, in attesa dell’inizio della preparazione estiva.

Bonny, attaccante fisico e moderno, è considerato un vero pupillo del nuovo allenatore Cristian Chivu, che lo ha indicato come profilo ideale per rinforzare l’attacco. Con l’annuncio ormai imminente, il francese è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera con la maglia della Beneamata.

View publisher imprint