Bologna Women, quattro rossoblù convocate dalle nazionali | OneFootball

Bologna Women, quattro rossoblù convocate dalle nazionali | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna FC 1909

Bologna FC 1909

·18 October 2024

Bologna Women, quattro rossoblù convocate dalle nazionali

Article image:Bologna Women, quattro rossoblù convocate dalle nazionali

Dopo la partita di domenica contro la Vis Mediterranea, quattro giocatrici lasceranno Bologna per vestire la maglia della rispettiva nazionale. È con grande orgoglio che, per la prima volta dalla sua nascita, il Bologna Women vedrà una sua tesserata vestire la maglia dell’Italia Femminile: Margot Shore. Lana Golob, Zala Kustrin e Sara Gradisek, invece, si uniscono alla Slovenia.

Shore, portiere classe 1997, aveva già vestito l’azzurro negli ultimi mesi della scorsa stagione quand’era in forza all’Hellas Verona, festeggiando con le compagne, il 16 luglio, la qualificazione a EURO 2025. Il Commissario Tecnico, Andrea Soncin, ha deciso di confermarla nel gruppo di 30 giocatrici che, nei prossimi giorni, prenderanno parte a due amichevoli contro Malta (venerdì 25/10, ore 18.15, al “Tre Fontane” di Roma e in diretta su Rai Sport) e Spagna (martedì 29/10, ore 18.15, al “Romeo Menti” di Vicenza e in diretta su Rai 2.


OneFootball Videos


Golob, Kustrin e Gradisek devono conquistare ancora il pass per la competizione in Svizzera della prossima estate. Qualificatesi con la nazionale guidata da Sasa Kolman al 1° turno di eliminazione diretta grazie alla vetta nel Girone 2 della Lega C, ora hanno il compito di battere l’Austria, reduce dal 3° gradino nel Girone 4 della Lega A: andata programmata venerdì 25/10 a Koper, ore 18; ritorno martedì 29/10 allo stesso orario, ma a Ried. Gradisek prosegue il suo percorso dopo aver partecipato al superamento del girone, Kustrin torna a rispondere presente sei mesi dopo l’ultima volta, per un’assenza giustificata da un infortunio. Golob, invece – che ha vestito anche la fascia da capitano in una delle ultime apparizioni – indossa la casacca della nazionale per la prima volta da quando fa parte del Bologna Women.

View publisher imprint