DirettaCalcioMercato
·2 July 2025
Bologna, ufficiale l’arrivo di Thomas Gillier: il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 July 2025
Bologna scatenato in queste ore di mercato: il club rossoblù ha ufficializzato l’acquisto del portiere cileno Thomas Gillier.
Attraverso un comunicato, il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Thomas Gillier: l’estremo difensore cileno con passaporto francese (dunque comunitario), arriva a titolo gratuito dall’Universidad Católica, firmando un contratto fino al 30 giugno 2030. Nella stagione 2024/25 ha totalizzato soltanto 2 presenze in Copa de Chile saltando ben 11 partite di campionato per una lacerazione tendinea parziale. Il comunicato del club rossoblù:” Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del portiere Thomas Gillier”. Il cileno prenderà il posto di Nicola Bagnolini, passato nei giorni scorsi al Gubbio. Ora ci si attende che lo stesso Gillier venga ceduto in prestito al Montreal Impact in MLS, la società che condivide proprio con il Bologna la proprietà di Joey Saputo.
<> at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 11, 2019 in Florence, Italy.
Sono ore calde in casa Bologna sul fronte mercato: il club rossoblù è pronto a riportare in Serie A due campioni d’Europa. Si tratta di Immobile e Bernardeschi.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Bologna ha chiuso per l’arrivo di Ciro Immobile: l’attaccante sta sistemando gli ultimi dettagli con il Besiktas ed è pronto a firmare un contratto annuale con opzione. Non solo Immobile, prosegue la trattativa anche con Federico Bernardeschi, che si è svincolato nelle scorse ore dal Toronto. Con il classe ‘94 manca ancora l’intesa sulla durata del contratto.
Fonte foto: sito web Bologna FC 1909