Bologna, ufficiale l’arrivo di Nicolò Cambiaghi | OneFootball

Bologna, ufficiale l’arrivo di Nicolò Cambiaghi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·12 July 2024

Bologna, ufficiale l’arrivo di Nicolò Cambiaghi

Article image:Bologna, ufficiale l’arrivo di Nicolò Cambiaghi

Nicolò Cambiaghi è un nuovo giocatore del Bologna. Dopo l’ultima avventura in prestito all’Empoli, l’attaccante italiano classe 2000 arriva a titolo definitivo dall’Atalanta.

Il Bologna verserà nelle casse della Dea 10 milioni di euro più bonus. Dopo la chiusura del Manchester United per Joshua Zirkzee, i rossoblu ufficializzano l’arrivo di Nicolò Cambiaghi. L’attaccante italiano è reduce da due stagioni in prestito all’Empoli, dove ha totalizzato 8 gol e 7 assist in 66 presenze.


OneFootball Videos


Bologna, ufficiale l’arrivo di Nicolò Cambiaghi

Il Bologna continua a lavorare sul fronte entrate. Dopo gli arrivi di Miranda e Holm a svecchiare le fasce difensive, ecco Nicolò Cambiaghi. L’attaccante italiano arriva dall’Atalanta, detentrice del cartellino, per 10 milioni di euro più bonus. Il classe 2000 è reduce da un’avventura di due anni con l’Empoli dove ha messo a segno 8 gol e 7 assist in 66 presenze. Dai numeri non è sicuramente un bomber da 20-25 gol a stagione, ma le sue caratteristiche tecniche e atletiche potrebbero fare al caso del neo tecnico Vincenzo Italiano. I rossoblu vogliono mantenere alta l’asticella dopo la Champions League raggiunta nell’incredibile cavalcata della scorsa stagione, ma la società dovrà fare i conti con il calciomercato. Dopo l’addio di Thiago Motta, che ha deciso di sposare il progetto Juventus, a breve lasceranno il capoluogo emiliano due pilastri di questo Euro-Bologna come Riccardo Calafiori e Joshua Zirzkee. Il centrale italiano classe 2002 andrà all’Arsenal di Arteta, mentre il 9 olandese approderà al Manchester United.

View publisher imprint