DirettaCalcioMercato
·13 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·13 September 2024
Lontano dai campi ormai da mesi, Lewis Ferguson si sta avvicinando al rientro. Lo scozzese è reduce da un infortunio grave, la rottura del legamento crociato, ma sta accelerando i tempi per tornare in campo con il Bologna.
Il campionato del Bologna non è iniziato nel migliore dei modi. I rossoblù hanno collezionato solamente due punti in tre partite, non convincendo a pieno. Ciò che ha influito su questa partenza falsa, oltre ovviamente l’aver perso pezzi importanti come Zirkzee, Calafiori o Thiago Motta, è sicuramente l’assenza di un perno centrale come Ferguson. Lo scozzese non gioca dal 13 aprile contro il Monza, giorno in cui ha rimediato la rottura del legamento crociato.
Come annunciato proprio dal padre, Lewis Ferguson rinnoverà il proprio contratto con il Bologna fino al 2029. Un ulteriore gesto di amore verso la società che lo ha portato in Italia e lo ha supportato in questo momento di difficolta. Lo scozzese, sempre secondo quanto riferito dal genitore, sta facendo passi da gigante per il suo rientro in campo e spera di rivederlo sul terreno da gioco il più presto possibile. Non si sa ancora esattamente la data del suo rientro, ma la sensazione è che Ferguson possa tornare in campo già verso la fine di ottobre. Il Bologna inoltre, a conferma della fiducia che ha nel giocatore, ha inserito Ferguson nella lista UEFA per la Champions League, lasciando fuori nomi come El Azzouzi o Jesper Karlsson.