Bologna Sport News
·27 May 2025
Bologna, ritiro o rinnovo per De Silvestri? La possibile decisione

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·27 May 2025
Bologna, il club rossoblù ora deve valutare la situazione di tanti giocatori della rosa. Tra giocatori in età avanzata e altri in prestito con diritto di riscatto, ci sono tante situazione da analizzare per la società vincitrice della Coppa Italia.
La priorità del club saranno i riscatti di giocatori come Pobega e Pedrola in prestito dal Milan e dalla Sampdoria.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista non sarà riscattato per la cifra pattuita inizialmente di 12 milioni, così come i 4 milioni di euro prestabiliti per l'attaccante ex Barcellona.
Soprattutto per il centrocampista, la dirigenza del club si siederà con il Milan per trovare un accordo a una cifra inferiore. L'ex Spezia e Pordenone piace tanto a Italiano ed è sempre stato un pupillo del tecnico da quando lo allenava in Liguria al primo anno in A degli aquilotti. Per quanto riguarda lo spagnolo si potrebbe rinnovare il prestito, ma prima bisognerà capire la situazione complicata della Samp.
Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Ci sono altre situazioni spinose per il Bologna. Da Fabbian che potrebbe essere un nuovo giocatore dell'Inter con l'opzione della recompra. Da valutare anche il futuro di Calabria, ancora in bilico la permanenza dell'ex capitano del Milan.
Per quanto riguarda De Silvestri, sembra essere rimandata l'opzione del ritiro e dovrà trovare ora un accordo per la società per il rinnovo per un'altra stagione.