Bologna Sport News
·29 July 2025
Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·29 July 2025
Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham Forest, Di Vaio e Sartori sono già all’opera per trovare un sostituto.
Dan Ndoye approderà in Premier League per 40 milioni più bonus, un tesoretto niente male da reinvestire sul mercato. Ora la dirigenza sarà impegnata nell’arduo compito di trovare un sostituto all’altezza.
Al momento, secondo La Gazzetta dello Sport, il preferito è Kevin Santos Lopes de Macedo, meglio conosciuto come “Kevin”.
Lo Shakhtar – squadra in cui milita Kevin – ha già respinto un’offerta del Bologna da 10-15 milioni di euro ed è salita nelle richieste fino a 30-40 milioni.
La trattativa non è facile e le pretese degli ucraini potrebbero complicare ulteriormente le cose. Tuttavia, la liquidità portata dalla cessione di Ndoye aiuta non di poco in caso di un eventuale investimento.
Kevin è un’ala brasiliana di piede destro che ama giocare sulla fascia sinistra. Nella prima uscita stagionale contro il Besiktas (preliminari di Europa League) ha mostrato qualità, forza fisica e capacità di saltare l’uomo. In quell’occasione ha anche segnato un gol importante nel 4-2 rifilato ai turchi.
Dopo l’inizio di carriera in Brasile tra Desportivo Brasil e Palmeiras, lo Shakhtar Donetsk ha deciso di puntare su di lui e garantirgli il passaggio in Europa. Dal 2024 ad oggi ha realizzato 9 reti, attirando l’attenzione di molti club sparsi per il mondo.
Bologna, occhi puntati su Kevin Santos per il post Ndoye. BolognaSportNews (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images Via OneFootball)
I nomi più suggestivi per completare il tridente di Italiano sono due esterni che hanno già condiviso lo spogliatoio di Bernardeschi e Immobile a Euro 2020: si tratta di Lorenzo Insigne e Federico Chiesa, piste comunque molto complicate.
Per questo motivo il duo Di Vaio-Sartori sta monitorando altri giocatori in Serie A: Noah Okafor e Armand Laurienté. Lo svizzero, fresco campione d’Italia con il Napoli, è rientrato al Milan e ha già segnato una doppietta nella gara amichevole contro il Liverpool. Il Bologna ha chiesto informazioni, sfruttando i rapporti positivi instaurati grazie all’affare Pobega. Laurienté, invece, è tornato di moda negli ultimi giorni, dopo il fallimento del trasferimento al Sunderland.
L’idea Fadera sembra ormai tramontata: l’esterno del Como sarà con tutta probabilità un nuovo giocatore del Sassuolo, ricoprendo il ruolo proprio del partente Laurienté.
Tra i profili esteri spicca Ruben Vargas, esterno svizzero del Siviglia classe 1998. Restano di attualità anche Wesley Gassova (Al Nassr), Lucas Cepeda (Colo Colo) ed Exequiel Zeballos (Boca Juniors).