Bologna, Italiano si presenta: «Qui per fare BENE in Champions. Futuro Zirkzee e Calafiori? La situazione è QUESTA» | OneFootball

Bologna, Italiano si presenta: «Qui per fare BENE in Champions. Futuro Zirkzee e Calafiori? La situazione è QUESTA» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·13 June 2024

Bologna, Italiano si presenta: «Qui per fare BENE in Champions. Futuro Zirkzee e Calafiori? La situazione è QUESTA»

Article image:Bologna, Italiano si presenta: «Qui per fare BENE in Champions. Futuro Zirkzee e Calafiori? La situazione è QUESTA»

Le parole di Vincenzo Italiano, nuovo allenatore allenatore del Bologna, nella conferenza stampa di presentazione. I dettagli

Vincenzo Italiano ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore allenatore del Bologna.

NUOVA AVVENTURA – «Devo dire che sono molto emozionato perché avere questa bella opportunità di intraprendere questo cammino con dei professionisti che mi hanno voluto fortemente è bello. Ringrazio il presidente e i direttori. Ci aspetta un anno importante: dovremo confermarsi, avremo da giocare la Champions dove vogliamo ben figurare. Per il resto ho grande entusiasmo e ci sono tutti i presupposti per lavorare bene. Le figure con cui lavorerò sono persone fantastiche. Per me sarà la prima volta in Champions… e vedendo com’è cresciuto il Bologna sono curioso di ritrovare i calciatori».


OneFootball Videos


OBIETTIVI – «E’ chiaro che il nostro obiettivo è quello di confermarci, facendo bene in campionato e ben figurando in Champions. Sono certo che verremo fuori da ogni partita a testa alta. Saremo pieni di impegni e di gare da preparare volta per volta».

POSSIBILI CESSIONI – «Tutti i giocatori che lo scorso anno erano partiti sotto le attese si sono rivelati all’altezza della situazione. Il Bologna ha avuto una crescita notevole e molti di questi sono arrivati anche all’Europeo. Ancora non abbiamo approfondito il futuro di alcune pedine… ci prenderemo del tempo per fare le scelte giuste e sono convinto che ci presenteremo bene».

CALAFIORI – «Non parlo del suo caso specifico… ma dico che nel calcio si può sempre cambiare idea e decidere altro: appena avrò a disposizione tutti i ragazzi parlerò con loro. Aspettiamo luglio per avere tutti i ragazzi a disposizione, poi ovviamente un allenatore deve sentire e ascoltare tutti. Sentirò quelle che sono le esigenze e mi è già successo che qualche giocatore cambiasse la sua idea. Vedremo».

View publisher imprint