DirettaCalcioMercato
·4 May 2025
Bologna, Italiano: “Prestazione straordinaria. Champions League? Sarà una lotta a chi commette meno errori”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4 May 2025
Al termine della sfida contro la Juventus l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha voluto commentare la prestazione dei suoi ragazzi nel post-partita.
Il Bologna rimane a galla pareggiando contro la Juventus, decisiva la rete di Freuled nel secondo tempo. Con questo pareggio i rossoblù salgono a quota 62 punti ad una sola lunghezza di distanza dal quarto posto condiviso da 3 compagini. Nel post-partita Vincenzo Italiano ha deciso di tratteggiare la prestazione dei suoi uomini. “Prestazione straordinaria, ma non abbiamo avuto la forza di trovare secondo guizzo per vincere. A 20 giorni dalla fine siamo capaci di fare prove di grande ritmo e intensità.
Doppia sfida col Milan?
“Non possiamo staccare la spina, in campionato vanno fatti punti”.
Quale squadra sarà favorita?
“Ci sono ancora nove punti. In quelle zone di classifica, nove punti sono un’enormità: sono ancora partite importanti, tanti scontri diretti. Chi sbaglierà meno e chi metterà in campo la giusta mentalità troverà la qualificazione”.
Può essere soddisfatto?
“Qui è stato un percorso fantastico, con la Champions di mezzo e qualche giocatore importante comunque lo abbiamo perso. Mantenere il Bologna su questi standard era l’obiettivo, abbiamo aggiunto una finale di Coppa Italia: il percorso è sicuramente importante”.