Bologna Sport News
·25 August 2025
Bologna, il comunicato sulle condizioni di Casale e Immobile: lungo stop per il bomber

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·25 August 2025
Bologna, ecco il comunicato ufficiale dei rossoblù sulle condizioni e i tempi di recupero di Immobile e Casale, usciti prima del previsto contro la Roma
Il Bologna si sta aggiustando le ferite dopo la sconfitta contro la Roma. Sia in termine calcistico, con il club rossoblù che è sempre fermo a zero punti e dovrà affrontare due difficili sfide contro Como e Roma. Sia dal punto di vista degli infortuni dopo gli stop di Immobile e Casale.
Una situazione, quella degli infortunati che è già diventata un vero e proprio caso. Dal punto di vista atletico la squadra è sembrata ancora molto indietro contro la Roma e sono già cinque i problemi fisici per cinque giocatori diversi.
Dai problemi di Bernardeschi e Ferguson allo stop di Holm in vista della rifinitura contro l’Ofi Creta. Quando Italiano sembrava aver recuperato a pieno sia l’ex Juventus che la scozzese si sono aggiunti anche Casale e Immobile alla lista degli infortunati.
Il Bologna ha comunicato sui suoi canali lo stato di saluto di Immobile e Casale dopo il controllo al centro medico:
Gli esami cui sono stati sottoposti Nicolò Casale e Ciro Immobile hanno evidenziato rispettivamente: una lesione di basso grado del bicipite femorale destro (tempi di recupero circa 3-4 settimane) e una lesione del retto femorale destro (tempi di recupero circa 8 settimane).
Bologna, il comunicato ufficiale sullo stato di salute dei due giocatori. Bolognasportnews (Photo by Fabrizio Corradetti / LaPresse)
Il Bologna ora dovrà fare a meno di Immobile per almeno due settimane, che vuol dire fine ottobre/inizio novembre. Il classe 1990 potrebbe saltare quasi un terza della stagione, una bruttissima notizia per Italiano che puntava tanto sull’ex Juventus e Lazio.
Il campano si era presentato alla grande in ritiro con dei risultati dei test di allenamento non da uno che ha 35 anni, secondo Italiano. Lo stop dopo trenta minuti è una vera e propria beffa e porta il club rossoblù ad affrontare i primi due mesi con gli attaccanti della passata stagione: Castro e Dallinga.
Italiano dovrà fare di necessità virtù e dare fiducia all’olandese e all’argentino. Castro molto probabilmente sarà ora l’attaccante titolare fisso ma anche Dallinga potrà aumentare di molto il suo minutaggio rispetto a quello che si pensava.
Discorso nemmeno semplice Casale che con lo stop di un mese riduce sempre di più una coperta difensiva piena di dubbi.
Live
Live