Bologna Sport News
·22 August 2025
Bologna, i convocati contro la Roma: Zortea subito disponibile

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·22 August 2025
Bologna, la scelta dei convocati per la sfida con la Roma: tra i giocatori disponibili ci sono i nuovi arrivati Heggem e Nadir Zortea
L’attesa è quasi finita: il Bologna di Italiano esordirà tra poco più di 24 ore contro la Roma di Gasperini. Una sfida che ha già presentato l’allenatore rossoblù e che vuole subito riscattare la sconfitta in amichevole contro l’Ofi Creta.
L’ex Fiorentina vuole ripartire da zero e non adagiarsi troppo sui risultati della passata annata. Rispetto a un anno fa l’obiettivo sarà quello di non partire a rilento, soprattutto da settembre in poi quando ci sarà l’avvento dell’Europa League. Una competizione che leverà tanta energia in campionato.
Tra i convocati ci sono inoltre, sia Ferguson che Bernardeschi. I due giocatori hanno stupito tutti per la loro ripresa in tempo record rispetto a quello che si pensava.
Questo l’elenco dei convocati di Vincenzo Italiano per domani:
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Casale, Corazza (32), De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis, Posch, Vitik, Zortea (20). Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega. Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Karlsson, Immobile, Odgaard, Orsolini.
Bologna, la lista dei convocati dei rossoblù per l’esordio in campionato. Bolognasportnews (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)
A Roma Italiano dovrà fare di necessità virtù e affrontare le diverse emergenze in difesa. Non saranno della gara Holm e Miranda, il primo per infortunio e il secondo per l’espulsione contro la Fiorentina nella penultima di campionato. Al posto dello svedese ci dovrebbe essere De Silvestri, ma scalpita dalla panchina Nadir Zortea.
L’ex Atalanta ha fatto solo un allenamento con i nuovi compagni ma è stato subito convocato. Alla fine, l’esterno è reduce da un’ottima preparazione con il Cagliari e la condizione di base è ottima, l’unica incognita è quella dell’inserimento all’interno dei meccanismi di gioco di Italiano per questioni ovviamente temporali.
Il numero del nuovo acquisto sarà il 20, così come Corazza avrà il 32, il talento bolognese è rientrato dalla Salernitana e probabilmente verrà ceduto a una nuova società ma intanto avrà la possibilità di respirare il clima della prima squadra.
In attacco Immobile è il favorito numero uno a una maglia da titolare, l’ex Lazio conosce molto bene il clima dell’Olimpico e dovrebbe spuntarla sia su Castro che Dallinga. Il classe 1990 ha stupito il suo nuovo allenatore per la condizione fisica nei test pre stagionali e non solo.
Live