Bologna, da Asllani a Zanoli: si accende il mercato in entrata | OneFootball

Bologna, da Asllani a Zanoli: si accende il mercato in entrata | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·18 August 2025

Bologna, da Asllani a Zanoli: si accende il mercato in entrata

Article image:Bologna, da Asllani a Zanoli: si accende il mercato in entrata

La Gazzetta dello Sport riporta uno sprint del Bologna nel mercato in entrata. Vicina l’intesa con L’Inter per Asllani, mentre si tengono gli occhi su Nicolussi Caviglia. Entro oggi previste novità sull’affare Zanoli.

Il Bologna sta lavorando per regalare ad Italiano i rinforzi per cominciare la stagione al meglio delle sue possibilità. In archivio l’ultima amichevole, persa 4-2, è tempo di pensare al campionato, e ad attendere i rossoblu c’è subito la trasferta stimolante in casa della Roma di Gasperini.


OneFootball Videos


Il mercato in entrata dei felsinei registra parecchi movimenti, fra cui quello per il centrocampista albanese Asllani dell’Inter, che sembra più vicino che mai alla corte del Dall’Ara. Resta viva la pista Nicolussi Caviglia, mentre entro oggi può sbloccarsi anche Zanoli.

Bologna, Asllani spinge per un posto da protagonista

Fra Bologna e Inter l’intesa è nata dai 13 milioni più bonus e percentuale su una futura rivendita. Il calciatore è reduce da un periodo in cui ha brillato poco, complice anche la tanta concorrenza, e sa che la sua volontà di tornare ad essere un protagonista può essere esaudita in Emilia.

Article image:Bologna, da Asllani a Zanoli: si accende il mercato in entrata

Bologna, da Asllani a Zanoli: si accende il mercato in entrata; (Photo by Marco Luzzani/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

Anche in questo caso l’attrattiva generata dall’Europa League gioca un ruolo fondamentale, che rende il Bologna meta apprezzata e ambita, ampliando le possibilità di mettere a segno colpi interessanti. Proprio il centrocampista 2002 ha infatti espresso il desiderio di continuare ad esprimersi in un palcoscenico europeo, e ora come ora i rossoblu possono garantirglielo.

La chiusura sembra più vicina, ma restano comunque da valutare strade alternative, qualora cambiasse qualcosa. Il centrocampista Nicolussi Caviglia è un altro dei nomi tenuti sotto osservazione, e uno dei profili che potrebbe fare al caso di mister Italiano. Nicolussi non ha giocato l’ultima partita causa problema fisico, ma il suo futuro sembra lontano da Venezia.

Bologna, a che punto siamo per Zanoli

Sul fronte difesa invece potrebbe finalmente sbloccarsi entro oggi l’affare Zanoli, per cui il Bologna ha raggiunto un accordo col Napoli di 5 milioni più 1. Il terzino non si è ancora unito ai nuovi compagni per via dell’inserimento dell’Udinese, ma soprattutto perché Conte ne aveva bloccato la partenza fino a quando non sarebbe arrivato Juanlu Sanchez, terzino del Siviglia, con cui ha giocato la prima gara del massimo campionato Spagnolo contro il Bilbao, causando un calcio di rigore per gli avversari ma rifacendosi servendo un assist.

Zanoli ha scelto Bologna, sapendo di avere altri davanti nelle gerarchie, ma con l’intenzione di convincere e guadagnare spazio. Fondamentale anche qui la possibilità di giocare in Europa League.

View publisher imprint