🎙️ Bologna, Bernardeschi si presenta: “Mi trovo bene con Italiano, voglio andare al Mondiale. Ecco come sto fisicamente” | OneFootball

🎙️ Bologna, Bernardeschi si presenta: “Mi trovo bene con Italiano, voglio andare al Mondiale. Ecco come sto fisicamente” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·31 July 2025

🎙️ Bologna, Bernardeschi si presenta: “Mi trovo bene con Italiano, voglio andare al Mondiale. Ecco come sto fisicamente”

Article image:🎙️ Bologna, Bernardeschi si presenta: “Mi trovo bene con Italiano, voglio andare al Mondiale. Ecco come sto fisicamente”

Federico Bernardeschi, dopo aver accettato la destinazione Bologna, desideroso di un ritorno in Serie A, si è presentato in conferenza stampa. Riprendiamo le sue parole da Pazzi di Fanta.

“A Casteldebole ho trovato uno spogliatoio composto da giovani con valori seri e uomini importanti. Avevo voglia di rimettermi in gioco, mi mancava la Serie A. Rifarei la scelta dell’MLS, perché è stata un’esperienza che mi ha arricchito ma ora cerco continuità e nuovi stimoli. Ringrazio la società e il mio procuratore che mi hanno dato la possibilità di tornare in Italia.


OneFootball Videos


La 10 del Bologna è storica. Farò di tutto per onorarla. Mi sto inserendo bene, ma sul mio ruolo dovete chiedere al mister. La concorrenza con Orsolini? È un valore aggiunto, lui è un simbolo di Bologna e se l’è guadagnato sul campo. Nelle squadre forti ci devono essere giocatori preparati.

Ho vinto un Europeo ma non ho mai giocato un Mondiale. Voglio fare di tutto per esserci. Non ho ancora ricevuto una chiamata da Gattuso, ma è normale, sono stato lontano dall’Italia per un po’. Ora voglio dimostrare di poter meritare la convocazione.

Italiano? Mi trovo bene con lui, ci siamo confrontati prima di venire qui. È una persona diretta, onesta, per me contava molto che fosse lui l’allenatore. L’accoglienza è stata molto positiva, ringrazio i tifosi. Bologna è una piazza calda, si sente entusiasmo. La Juventus? A Torino sono diventato l’uomo e il calciatore che sono. Ho rispetto per tutte le squadre dove ho giocato. Fisicamente sto bene, anche se non gioco da mesi. Ora devo lavorare sodo per tornare in forma. Fantacalcio? Ho preso insulti anche dai miei familiari, non mi mancava”.

View publisher imprint