Bologna, aria di rinnovo per Vincenzo Italiano? Il tecnico ha convinto | OneFootball

Bologna, aria di rinnovo per Vincenzo Italiano? Il tecnico ha convinto | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·8 February 2025

Bologna, aria di rinnovo per Vincenzo Italiano? Il tecnico ha convinto

Article image:Bologna, aria di rinnovo per Vincenzo Italiano? Il tecnico ha convinto

Benissimo quanto fatto fin qui da Vincenzo Italiano sulla panchina del Bologna. Crescita del gruppo, nonostante le cessioni dei big dell’anno scorso. Possibile volontà di rinnovare l’attuale contratto?

Il lavoro svolto da Italiano al Bologna è certamente ottimo. Confermarsi in campionato sugli stessi ritmi dell’anno scorso, quando ci fu la cavalcata della banda di Thiago Motta, non era prevedibile per molti. La mano di Sartori si è certamente vista, dato il suo occhio clinico nello scovare i giocatori giusti da inserire nei vari contesti in cui ha operato nella sua lunga carriera. L’eliminazione dalla Champions League era cosa prevedibile dato che il livello si alzava notevolmente e i felsinei peccavano d’esperienza nella competizione. D’altra parte, si è vista una voglia di onorare l’impegno che è piaciuta anche ai vertici del club e che testimonia, ancora, l’impegno del tecnico. Sembrerebbe quasi che Italiano sia riuscito a far dimencare già Thiago Motta.


OneFootball Videos


Possibile rinnovo per Italiano

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e Matteo Dalla Vite, il Bologna starebbe pensando di estendere la scadenza contrattuale di Italiano, attualmente fissata al giugno 2026. Un riconoscimento del lavoro svolto e un modo per far capire la stima che c’è nei confronti del tecnico ex Fiorentina.

View publisher imprint