Bologna Sport News
·11 July 2025
Beukema ad un passo dall'addio: l'indizio lo dà il difensore | VIDEO

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·11 July 2025
In casa Bologna, a tenere banco da settimane è il caso di Sam Beukema, diventata ormai la telelenovela a puntate più gettonata nell'ultimo periodo di mercato. Il difensore olandese classe 1998 è a un passo dal trasferimento al Napoli di Antonio Conte, neo campione d'Italia. La distanza è ormai minima: ai 30 milioni più due offerti, gli emiliani hanno rilanciato chiedendo 31+3. Si lavorerà per limare gli ultimi dettagli, visto e considerato che il Bologna ha già ingaggiato Vitik e che Beukema spinga da tempo per trasferirsi all'ombra del Vesuvio.
A dimostrazione di ciò nelle ultimissime ore sui social è diventato un virale un video che riguarda da vicino l'ex AZ.
Infatti il difensore centrale è stato immortalato in un video, ripreso da Napoli Hub su X, mentre firma una bandiera azzurra. Un chiaro segnale che rivela ancor di più quali siano le intenzioni di Sam, più che pronto ad iniziare la sua nuova avventura agli ordini di Antonio Conte.
Nel frattempo il Bologna con una nota sul proprio sito ha annunciato i convocati per il raduno di domani a Casteldebole, includendo anche Beukema in lista. Di seguito il contenuto della stessa:
Inizierà domani l’attività dei rossoblù per la stagione 2025-26: la squadra si ritroverà al centro tecnico Niccolò Galli alle 20 per cenare insieme, mentre domenica alle 17:30 svolgerà il primo allenamento sul campo. Questi i ragazzi che saranno al lavoro agli ordini di Mister Vincenzo Italiano: Happonen, Pessina, Ravaglia, Skorupski; Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch, Vitik; Aebischer, El Azzouzi, Ferguson, Freuler, Moro; Cambiaghi, Castro, Dominguez, Ebone, Immobile, Karlsson, Ndoye, Orsolini. Nella giornata di martedì si unirà al gruppo Fabbian. Dallinga e Odgaard termineranno il percorso di recupero a Bologna in questo fine settimana e poi parteciperanno al ritiro di Valles coi compagni.
Sam Beukema (Photo by Chris Ricco/Getty Images Via OneFootball)
Il centrale olandese, è stato una pedina chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tant'è vero che in questa stagione le presenze per il classe 1998 sono state ben 47, così distribuite: 35 in Serie A, 8 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Sam è stato uno degli imprescindibili degli ultimi anni, un punto fermo su cui il Bologna ha costruito i propri successi (qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia).