Bergomi: «Inter non a posto, ma forte nelle difficoltà. Inzaghi coraggioso» | OneFootball

Bergomi: «Inter non a posto, ma forte nelle difficoltà. Inzaghi coraggioso» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·21 October 2024

Bergomi: «Inter non a posto, ma forte nelle difficoltà. Inzaghi coraggioso»

Article image:Bergomi: «Inter non a posto, ma forte nelle difficoltà. Inzaghi coraggioso»

Bergomi ha ancora dei dubbi riguardo la tenuta dell’Inter in questa stagione, sia a livello fisico che, soprattutto, mentale. Su Sky Sport, però, l’ex calciatore sottolinea la forza di questa squadra anche nelle difficoltà, come nel caso specifico di Roma-Inter.

RISPETTO LA SCORSA STAGIONEBeppe Bergomi commenta così la prestazione dell’Inter facendo l’ennesimo paragone rispetto la passata stagione: «Per quanto riguarda l’Inter se il metro di paragone è l’anno scorso non è brillante. Vediamo che ci sono delle situazioni che gestisce meglio, questa partita l’avrebbe chiusa prima. Faticano tanto, in nazionale si sono fatti male Piotr Zielinski e Kristjan Asllani e stavolta pronti via altri due. Sul lungo fa fatica in questo senso, però nelle difficoltà qui è stata capace di rimanere dentro la partita. E la classifica la premia».


OneFootball Videos


Inzaghi coraggioso in Roma-Inter

NELLE DIFFICOLTÀ – Bergomi però si sofferma sulla forza di reagire della squadra, ma anche di Inzaghi nel cercare di trovare una soluzione ai problemi e della posizione in classifica dei nerazzurri: «Simone Inzaghi? Ha avuto coraggio, perché ha fatto giocare Joaquin Correa. Poi se il termine di paragone, come detto, è l’anno scorso la vedo diversa. Io vedo una squadra sia mentalmente sia fisicamente che non è a posto: vedi Yann Sommer che gli sfugge la palla e prende il palo. Poi quasi tutti nazionali e poche vacanze, alcuni infortuni e magari una mezza corsa in meno. Non lo so, però diciassette punti e -2 dal Napoli secondo me sono contenti, conoscendo un po’ l’ambiente, per il momento che stanno vivendo. Può solo crescere».

View publisher imprint