Benzema pensa al ritiro! Pronto un ruolo nel Real Madrid: c’è già l’accordo | OneFootball

Benzema pensa al ritiro! Pronto un ruolo nel Real Madrid: c’è già l’accordo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 December 2024

Benzema pensa al ritiro! Pronto un ruolo nel Real Madrid: c’è già l’accordo

Article image:Benzema pensa al ritiro! Pronto un ruolo nel Real Madrid: c’è già l’accordo

Karim Benzema sta pensando di ritirarsi dal calcio e di lasciare l’Al-Ittihad con un anno di anticipo: dietro c’è lo “zampino” del Real Madrid.

Clamoroso dalla Spagna: Karim Benzema starebbe pensando di appendere le scarpe al chiodo al termine della stagione. Non ha ancora preso una decisione definitiva, ma nella testa dell’ex Real Madrid e attuale centravanti dell’Al-Ittihad è concreta l’ipotesi di ritirarsi definitivamente dal calcio. Lo riporta il portale spagnolo Relevo, che lega questo probabile addio a una ragione affettiva: il campione francese, infatti, è stanco di vivere in Arabia Saudita ed è ancora legatissimo al Real Madrid, che sembrerebbe pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. In che posizione però?


OneFootball Videos


Benzema vuole tornare al Real, Florentino lo accontenta: sarà ambasciatore del club

Benzema ha incantato il mondo del calcio con i Blancos arrivando a vincere anche il Pallone d’Oro nel 2022. Ha avuto un ruolo determinante nella storia del Real e questo Florentino Perez non l’ha certo dimenticato. Ecco perché dalla Spagna sono convinti che il francese abbia già raggiunto un accordo con il club per diventare ambasciatore globale del Real Madrid, con particolare focus sulla regione araba. Per il club spagnolo, l’inserimento di Benzema in un ruolo rappresentativo rientrerebbe tra le operazioni strategiche. Nessuno meglio di lui, infatti, potrebbe promuovere il marchio Madrid in Arabia e fungere da punto di riferimento per il marketing in un mercato in rapida crescita, un’area che il dipartimento commerciale del club sta monitorando con grande attenzione.

Il ritiro a fine stagione farebbe “contento” anche l’Al-Ittihad: ecco il motivo

Sebbene sia più probabile che lasci il calcio nel 2026, quando scadrà il suo contratto con l’Al-Ittihad, piuttosto che già nel 2025, il club saudita non sarebbe contrario a un ritiro anticipato. Da un lato, risparmierebbe i circa 100 milioni di euro annuali del suo stipendio, ma dall’altro continuerebbe a mantenere un legame con il club e il campionato, con un ruolo più marginale e una retribuzione ridotta. Insomma, tutti attendono la decisione di Benzema: ciò che è certo è che nel suo futuro ci sarà comunque il Real Madrid.

View publisher imprint