Bologna Sport News
·30 July 2025
Benjamin Dominguez, adesso è il tuo momento: la cessione di Ndoye può cambiare tutto

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·30 July 2025
La seconda telenovela dell’estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham Forest. Tuttavia la sua partenza potrebbe essere un assist perfetto per Benjamin Dominguez, talento argentino classe 2003
Dopo una lunga rincorsa il Nottingham Forest è riuscito ad accaparrarsi Dan Ndoye, seguito anche dal Napoli campione d’Italia, il quale però non ha soddisfatto le richieste economiche del Bologna. Vien da sé che la società, visto il valore del giocatore, sia già attiva sul mercato per trovare il sostituto più funzionale all’idea di calcio di Vincenzo Italiano. Tanti nomi vagliati e tanta incertezza per il momento, tuttavia una considerazione va fatta: e se questa partenza fosse l’assist perfetto per Benjamin Dominguez?
Premesso che giocatori completi come Ndoye siano quasi fuori mercato, anche perché dotati di caratteristiche uniche, andando però a guardare il bicchiere mezzo pieno, la sua partenza potrebbe fornire maggiore spazio a Benjamin Dominguez, talento argentino classe 2003 che già nella passata stagione aveva mostrato tutto il suo estro. Brevilineo, veloce, tecnico e dotato di progressione palla al piede sopraffina, il numero 30 rossoblù ha a più riprese messo in apprensione le difese avversarie con i suoi fulminei uno contro uno.
Primo anno di ambientamento: il secondo sarà quello della consacrazione? Bologna Sport News (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball)
Dopo un normale ambientamento il classe 2003 aveva mostrato di avere del potenziale incredibile, trovando il modo di essere decisivo con gol o assist. La doppietta al Verona è stata verosimilmente il non plus ultra della passata stagione, ma i margini di miglioramento sono enormi. Da quel momento in poi Benjamin si era preso sulle spalle il Bologna con diverse prestazioni eccellenti. Chiaramente ci sono degli aspetti da migliorare, in primis l’incisività sotto porta, ma la domanda sorge spontanea: e se fosse l’argentino la rivelazione del prossimo anno? Italiano ha mostrato più volte il suo feeling con gli esterni offensivi, la base su cui lavorare certamente non manca…
La partenza dello svizzero potrebbe essere per lui l’assist perfetto, poi toccherà al numero 30 sfruttare l’occasione. Un exploit dell’argentino renderebbe quantomeno meno amara la cessione di Ndoye.
Il talento argentino, legato al Bologna da un contratto fino al 2029, pur non essendo un titolare fisso ha fatto registrare buoni numeri: 4 reti e 3 assist in 28 presenze. L’incremento del minutaggio potrebbe far lievitare anche la produzione offensiva del funambolo rossoblù, cercando di toccare la doppia cifra. Aspetto da non sottovalutare sarà però la concorrenza con Nicolò Cambiaghi, risorsa preziosa nella passata stagione specialmente a partita in corso e pedina fondamentale nella prossima. Il Bologna vuole volare ancora: Benja, forse è davvero arrivato il tuo momento…