Inter News 24
·8 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 November 2024
Il tecnico spagnolo Benitez, nonché ex allenatore anche dell’Inter, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del match di Champions League disputato dai nerazzurri contro l’Arsenal. Le considerazioni.
L’INTER PORTA IL VESSILLO: 10 PUNTI E UN SUCCESSO CHE È ARRIVATO (ANCHE) ATTRAVERSO LA SOFFERENZA: «E che ha confermato la solidità assoluta degli uomini di Inzaghi, la forza del suo organico, che non patisce il turnover ma anzi lo sa gestire con maturità. Magari ha dovuto subire ma non si è tirata indietro, ha intuito che lo sviluppo della partita non richiedeva altro e ha agito di conseguenza».
NON ERA SEMPLICE, NON LO È STATO– «L’Arsenal è squadra che sa di calcio e ci gioca bene attraverso il palleggio. Averla battuta vuol dire soprattutto una cosa: essere riusciti a mettere le mani sulla qualificazione, perché la classifica è incoraggiante e il calendario anche. Conclusioni ne sono state concesse poche, questa è la rappresentazione di una condizione mentale e tattica che fa la differenza: la vittoria di mercoledì alleggerisce le pressioni e fa vivere con maggior leggerezza. Niente è sicuro ma credo che Inzaghi si senta assai meglio di mercoledì mattina. Giustamente».
Live
Live